Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 33

Codice DA1418
D.D. 26 maggio 2008, n. 1133

Legge regionale 2 luglio 1999, n. 16, articolo 29 - D.G.R. n. 78 - 4228 del 22 ottobre 2001 - Finanziamento aggiuntivo al Fondo regionale per la Montagna - anno 2001 - seconda selezione - Progetto “Lavori di sistemazione piste da fondo nei Comuni di Prazzo e Acceglio” - Beneficiaria la Comunita’ Montana Valle Maira (CN) - Approvazione progetto esecutivo.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare le risultanze del Verbale di Istruttoria citato in premessa;

- di approvare il progetto esecutivo “Lavori di sistemazione piste da fondo nei Comuni di Prazzo e Acceglio” presentato dalla Comunità Montana Valle Maira (CN), dell’importo complessivo di spesa di euro 397.671,81= e di contributo di euro 289.215,86= come descritto nel quadro economico riepilogativo che segue:

Lavori di sistemazione piste da fondo nei Comuni di Prazzo e Acceglio - 1^ stralcio

Importo lavori euro 40.109,52

Oneri per attuazione piano di sicurezza euro 3.342,82

Totale lavori a base d’asta euro 43.452,34

Somme a disposizione dell’amministrazione

I.V.A. 10% sul totale lavori euro 4.345,23

Spese tecniche CNPAIA compreso euro 6.083,32

I.V.A. 20% su spese tecniche euro 1.216,66

Incentivo R.U.P. euro 260,71

Imprevisti euro 141,74

Totale somme a disposizione euro 12.047,66

Totale progetto - 1^ stralcio Euro 55.500,00

Lavori di sistemazione piste da fondo nei Comuni di Prazzo e Acceglio - 2^ stralcio

Importo lavori euro 188.053,63

Oneri per attuazione piano di sicurezza euro 10.503,76

Totale lavori a base d’asta euro 198.557,39

Somme a disposizione dell’amministrazione

Lavori in economia euro 8.913,00

Forniture (bacheche, cartellonistica, ecc.) euro 33.500,00

Spese tecniche euro 30.029,34

Indagini e relazione geologica (IVA compr.) euro 3.500,00

Relazione rischio archeologico (IVA compr.) euro 1.080,00

Relazione rischio valanghe (IVA compr.) euro 1.500,00

Assistenza archeologica scavi (IVA compr.) euro 860,40

Pratiche autorizz. idrauliche (IVA compr.) euro 8.263,20

I.V.A. 20% sul totale lavori euro 39.711,48

I.V.A. 20% sulle forniture euro 6.700,00

I.V.A. 20% sulle spese tecniche euro 6.005,87

Incentivo R.U.P. euro 1.991,34

Imprevisti e arrotondamento euro 2.359,79

Totale somme a disposizione euro 143.614,42

Totale progetto - 2^ stralcio Euro 342.171,81

Totale progetto generale Euro 397.671,81

A completamento di quanto sopra, si propongono le sotto elencate prescrizioni e modalità di erogazione del finanziamento:

a) prima dell’inizio dei lavori, dovranno essere prodotte le autorizzazioni e concessioni inerenti le opere in progetto, previste dalla vigente normativa. L’Amministrazione Regionale declina comunque ogni responsabilità derivante dall’esecuzione di interventi privi delle regolari autorizzazioni.

b) ad avvenuto e documentato avvio delle iniziative, potrà essere liquidato un anticipo pari al 50% del contributo spettante.

A tal fine dovrà essere trasmessa a questo Settore la seguente documentazione:

- lettera della Comunità Montana di dichiarazione di avvio degli interventi e di richiesta di corresponsione dell’ anticipo;

- atti di aggiudicazione dei lavori in appalto;

- copia del contratto stipulato con l’impresa aggiudicataria;

- dichiarazione di consegna ed inizio lavori sottoscritta tra le parti.

c) Eventuali variazioni, che potranno intervenire in corso d’opera e tali da modificare significativamente le categorie di spesa riassunte nella presente Determinazione di approvazione del progetto, dovranno essere immediatamente segnalate.

d) L’ultimazione degli interventi dovrà avvenire entro 18 mesi dalla data della presente Determinazione di approvazione del progetto.

e) Per la liquidazione del saldo, dovranno pervenire al Settore Economia Montana i seguenti documenti:

- relazione finale e quadro economico generale degli interventi effettivamente realizzati;

- copia della contabilità finale dei lavori;

- atti della Comunità Montana, di approvazione della contabilità finale;

- richiesta di corresponsione del saldo, vincolato al pagamento delle fatture in sospeso maturate e non ancora liquidate;

- copia conforme delle fatture e delle parcelle dei professionisti già quietanzate con la liquidazione dell’anticipo, accompagnate da copia del mandato di pagamento;

- altra eventuale documentazione (materiale fotografico).

A liquidazione di saldo avvenuta la Comunità Montana trasmetterà copia conforme delle successive fatture/parcelle liquidate, accompagnate da copia del mandato di pagamento.

L’Amministrazione regionale non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni o molestie verso terzi, conseguenti all’esecuzione delle opere finanziate.

Il Direttore regionale
Giovanni Ercole