Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 33

Codice DA1421
D.D. 23 maggio 2008, n. 1130

Legge regionale 2 luglio 1999 n. 16, art. 51 comma 1 lettera b ) - Approvazione Azioni straordinarie di iniziativa della Giunta Regionale - anno 2006 - Intervento denominato “Sostegno alle attivita’ 2006" - Beneficiario: Consorzio Montano di Grondona - Grondona (AL) - Importo contributo Euro 24.514,00.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di approvare l’intervento denominato “Sostegno alle attività 2006" quale Azione straordinaria di iniziativa della Giunta Regionale di cui alla D.G.R. n. 41-2472 del 28 marzo 2006, presentato dal Consorzio Montano di Grondona per un importo di lavori pari a Euro 24.514,00.

La somma di Euro 24.514,00 è impegnata sul Capitolo 22916 del Bilancio della Regione Piemonte per l’anno 2006 (acc 100913). Si rileva un’economia di Euro 486,00 al contributo regionale concesso di Euro 25.000,00.

Il Consorzio Montano di Grondona, beneficiario del contributo, dovrà osservare le seguenti prescrizioni:

- il termine per l’esecuzione dei lavori è fissato in mesi 12 dalla data della presente Determinazione; Non saranno concesse proroghe se non per sopravvenute cause di forza maggiore, non dipendenti dalla volontà del beneficiario, ed in ogni caso solo se i lavori saranno in fase di esecuzione;

- qualora il progetto, in fase di consuntivo finale, dovesse risultare di importo eccedente il contributo previsto, sarà a carico del Consorzio la copertura del restante importo finanziario;

- il Consorzio, a progetto ultimato, dovrà impegnarsi a non distogliere dall’uso e dalle finalità per cui sono stati finanziati i lavori oggetto di contributo regionali per un periodo non inferiore a 10 anni per le opere murarie ed a 5 anni per i macchinari e le attrezzature;

- nel caso di inosservanza delle suindicate prescrizioni, l’Amministrazione regionale provvederà alla revoca del contributo concesso ed al recupero della somma eventualmente erogata a titolo di anticipo, maggiorata degli interessi previsti dalla vigente normativa regionale in materia;

- sono fatti salvi i diritti di terzi, le competenze di altri Organi, Amministrazione od enti, nonché la possibilità di dettare ulteriori prescrizioni qualora se ne accertasse la necessità;

L’Amministrazione regionale inoltre non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni o molestie verso terzi derivanti dall’esecuzione dell’opera finanziata;

Ad avvenuto e documentato inizio lavori potrà essere liquidato un acconto del 50% del contributo concesso. A tal fine dovrà essere presentato al Settore competente per territorio la seguente documentazione:

- domanda di richiesta di corresponsione dell’acconto a firma del Presidente del Consorzio;

Ad avvenuta ultimazione dei lavori la richiesta di saldo dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

- richiesta di erogazione del saldo a firma del Presidente del Consorzio;

- certificati di regolare esecuzione dei lavori e delle forniture redatto dal Direttore dei lavori;

- Verbale Assemblea dei Soci che approva il Certificato di regolare esecuzione;

- fatture quietanzate e eventuali fatture ancora da liquidare con relativo impegno da parte del Presidente del Consorzio che, entro 15 giorni dall’avvenuto accredito del contributo regionale, trasmetterà copia delle successive fatture liquidate debitamente quietanzate;

Il Dirigente responsabile
Vito Debrando