Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 33

Codice DA1804
D.D. 8 aprile 2008, n. 179

L.R. 58/1978, art.7. Anno 2008. Prima assegnazione contributi ad Associazioni per la realizzazione di attivita’ convegnistiche. Spesa euro 25.000,00 sul cap. 187638/2008.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare, sulla base di quanto illustrato e richiamato in premessa, l’assegnazione di un contributo per la realizzazione di attività convegnistiche alle Associazioni di cui all’allegato A, parte integrante della presente determinazione, per gli importi e le attività a fianco di ciascuno indicate, per un ammontare complessivo di Euro 25.000,00;

- di autorizzare la liquidazione e il pagamento dei contributi ai soggetti beneficiari di cui all’allegato A, parte integrante della presente determinazione, a cui provvederà il Dirigente competente con le seguenti modalità:

- un anticipo, pari all’50% del contributo complessivo, ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa della presente determinazione;

- la rimanente quota, a saldo, ad iniziativa conclusa, dietro presentazione di relazione sull’attività svolta, corredata da eventuale rassegna stampa , dal rendiconto consuntivo dell’attività (articolato in entrate ed uscite) e di copia di eventuali materiali prodotti.

Per le iniziative già realizzate e rendicontate il contributo sarà erogato in un’unica soluzione.

Il rendiconto finanziario deve essere presentato in forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. 445/2000 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del legale rappresentante sottoscrittore, e deve attestare la corrispondenza fra le spese dichiarate e la relativa documentazione giustificativa (fatture, ricevute fiscali, note spese, ecc.), che deve restare a disposizione per eventuali controlli, a campione o mirati, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive degli atti di notorietà, che il competente Settore effettuerà in applicazione di quanto disposto dall’art. 71 del richiamato D.P.R. 445/2000.

Nella rendicontazione saranno ammesse spese generali, anche non documentate, purché accertabili, fino a un massimo del 10%.

Qualora il bilancio consuntivo presenti una spesa complessiva inferiore rispetto a quanto indicato nel bilancio preventivo, in base al quale è stato determinato l’importo del contributo regionale, sarà d’obbligo per il beneficiario fornire ampia e dettagliata motivazione scritta al Settore competente che, previa verifica, potrà provvedere al proporzionale ridimensionamento del contributo attraverso il recupero parziale o totale della somma già erogata, ovvero alla riduzione o non liquidazione del saldo.

Alla revoca del contributo si provvederà altresì nel caso in cui, a seguito dei controlli sopra citati, la documentazione contabile presentata dai soggetti controllati risulti non specificatamente riferibile o attinente all’attività finanziata.

Alla spesa complessiva di Euro 25.000,00 si fa fronte con lo stanziamento di cui al capitolo n. 187631 (ass. n. 100150 ) del bilancio per l’anno 2008.

Avverso la presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale avanti il Tribunale competente nei termini e nelle modalità di legge ovvero di ricordo straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dalla data di avvenuta notificazione.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’articolo 61 dello Statuto e dell’articolo 16 del regolamento di cui al decreto del Presidente della Giunta regionale n. 8/R del 29 luglio 2002 (Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte).

Il Direttore regionale
Daniela Formento

Allegato