Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 33

Codice DA1807
D.D. 1 aprile 2008, n. 161

Museo Regionale di Scienze Naturali. Affidamento incarico per svolgimento interventi di verifica della situazione strutturale della volta della crociera mediante sondaggi e prove di carico. Spesa di euro 9.204,00 (o.f.i.) (Capitolo 137662/2008).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Di affidare alla Ditta 4 Emme Service S.p.A., Torino ed alla Ditta Zoppoli & Pulcher S.p.A., Torino, l’incarico per lo svolgimento di verifiche tecniche sulla volta della crociera tra il primo ed il secondo livello del palazzo che ospita il Museo Regionale di Scienze Naturali al fine di verificarne le condizioni strutturali, di stabilità ed in particolare:

- Ditta Zoppoli & Pulcher S.p.A., Torino

Esecuzione di n. 5 sondaggi per la verifica della strutture della volta della crociera.

Importo Euro 2.724,00 (o.f.i.)

- Ditta 4 EMME Service S.p.A., Torino

Svolgimento di prove di carico della volta della crociera.

Importo Euro 6.480,00 (o.f.i.)

Gli incarichi sono affidati in relazione all’esigenza di acquisire elementi utili alla progettazione ed alla sistemazione definitiva dei locali destinati alla conservazione delle collezioni in possesso del Museo Regionale ed allo svolgimento di attività espositive di carattere temporaneo.

Di stabilire che per l’affidamento di tali attività alle succitate Ditte ricorrono le condizioni di urgenza ed indifferibilità in ordine alla esigenza di verificare le condizioni di sicurezza della struttura per evitare situazioni di pericolo per le persone che vi operano, per garantire il normale proseguimento delle attività museali e per salvaguardare il valore storico, artistico e culturale rappresentato dall’immobile opera di Amedeo di Castellamonte.

Le attività in questione sono affidate alla Ditta 4 EMME Service S.p.A., Torino ed alla Ditta Zoppoli & Pulcher S.p.A., Torino con le modalità di cui all’articolo 125 del D.Lgs n. 163 del 12 aprile 2006 che disciplina l’acquisto in economia di beni e di servizi e di lavori mediante la procedura del cottimo fiduciario con affidamento diretto.

Di regolare l’affidamento delle attività succitate alla Ditta 4 EMME Service S.p.A., Torino ed alla Ditta Zoppoli & Pulcher S.p.A., Torino mediante apposita Lettera Contratto ai sensi dell’articolo 33, lettera d) della legge regionale n. 8 del 23 gennaio 1984.

Di impegnare la somma complessiva di Euro 9.204,00 (o.f.i.) con riferimento allo stanziamento disponibile sul capitolo 137662 del Bilancio per l’anno finanziario 2008 (A. 100155).

La liquidazione della somma spettante alla Ditta 4 EMME Service S.p.A., Torino ed alla Ditta Zoppoli & Pulcher S.p.A., Torino avverrà a seguito dello svolgimento delle attività a 60 giorni dal ricevimento di fattura vistata per conformità all’ordinazione da parte del Responsabile del Museo.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”.

Il Direttore regionale
Daniela Formento