Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 33

Codice DA1801
D.D. 27 marzo 2008, n. 134

L.R. n. 78/1978 (“Norme per l’istituzione e il funzionamento delle biblioteche pubbliche di enti locali o di interesse locale.”). Interventi di allestmento dei locali ospitanti la biblioteca presso i Comuni di Lombardore e Pancalieri. Spesa complessiva di euro 12.950,00 (cap. 223105/2008).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di assegnare, per le motivazioni illustrate in premessa, un contributo di Euro 12.800,00 in favore del Comune di Lombardore da destinare all’intervento di allestimento della nuova biblioteca e un contributo di Euro 13.100,00 al Comune di Pancalieri da destinare all’acquisto di attrezzature per l’allestimento dei locali biblioteca per una spesa complessiva di Euro 25.900,00;

- di impegnare, per le motivazioni illustrate in premessa, la somma complessiva di Euro 12.950,00, pari al 50% dei contributi concessi ai suddetti Enti, secondo la tabella che segue:



Ente beneficiario    Città    Prov.    Contributo assegnato    Attività ammessa a contributo     Sede    Acconto 50%
                    dell’attività
Comune di Lombardore    Lombardore    TO    Euro 12.800,00    Allestimento nuova biblioteca    Lombardore    Euro 6.400,00
Comune di Pancalieri    Pancalieri    TO    Euro 13.100,00    Allestimento biblioteca    Pancalieri    Euro 6.550,00
Totale            Euro 25.900,00            Euro 12.950,00



- di liquidare la somma di Euro 12.950,00 ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa relativo del presente provvedimento.

Per ciò che concerne la formalizzazione dell’impegno di spesa relativo ai saldi del contributi concessi (pari al restante 50% dei contributi assegnati), si provvederà, ad avvenuta conclusione dei lavori, con le risorse che si renderanno disponibili sul bilancio pluriennale 2008-2010.

Gli importi relativi ai saldi dei contributi assegnati saranno erogati ai beneficiari su presentazione di una relazione tecnica dettagliata relativa all’allestimento e prospetto di rendiconto delle entrate e delle uscite riferito all’intero intervento, redatto secondo il modello della dichiarazione sostitutiva di atto notorio, da cui si evinca anche la quota di compartecipazione finanziaria del beneficiario.

Gli interventi dovranno concludersi preferibilmente entro 24 mesi decorrenti dalla data di comunicazione dell’assegnazione del contributo.

Qualora dalla rendicontazione emergesse che i beneficiari non hanno impiegato risorse proprie per integrare il contributo assegnato, gli uffici regionali si riservano la facoltà di rettificare il contributo stesso a quanto effettivamente speso.

Alla spesa di Euro 12.950,00 si fa fronte con le risorse disponibili sul cap. 223105/2008 (A. n. 100391).

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso giurisdizionale nei tempi e nei termini previsti dalla normativa vigente.

Il presente atto sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del D.P.G.R. n. 8/R del 29.7.2002 (“Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”).

Il Direttore regionale
Daniela Formento