Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 33 del 14 / 08 / 2008

Decreto della Presidente della Giunta Regionale 29 luglio 2008, n. 96

Adozione dell’Accordo di Programma tra Regione Piemonte, Prov. di Torino, Comuni di Nichelino e di Vinovo (con l’adesione di Campi di Vinovo S.p.A.) “per la realizzazione della viabilita’ obbligatoria connessa alla realizzazione degli insediamenti commerciali localizzati nella zona denominata localizzazione L2 nei Comuni di Nichelino e Vinovo, adiacente al Parco naturale di Stupinigi” stipulato in data 16/05/2008.

LA PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE

(omissis)

decreta

Art. 1

E’ approvato, ai sensi del 4° comma dell’art. 34 del D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000, l’Accordo di Programma di cui all’oggetto, tra Regione Piemonte, Provincia di Torino, Comuni di Nichelino e di Vinovo (con l’adesione della Società Campi di Vinovo S.p.A.) “per la realizzazione della viabilità obbligatoria connessa alla realizzazione degli insediamenti commerciali localizzati nella zona denominata localizzazione L2 nei Comuni di Nichelino e Vinovo, adiacente al Parco naturale di Stupinigi”, stipulato in data 16/05/2008, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente provvedimento.

Art. 2

Le parti si impegnano a svolgere in modo coordinato le attività operative necessarie alla “realizzazione della viabilità obbligatoria connessa alla realizzazione degli insediamenti commerciali localizzati nella zona denominata localizzazione L2 nei Comuni di Nichelino e Vinovo, adiacente al Parco naturale di Stupinigi” dando attuazione a quanto previsto nell’Accordo di Programma sottoscritto in data 16/05/2008;

Art. 3

Le opere oggetto del presente Accordo di Programma verranno realizzate secondo gli impegni dei soggetti sottoscrittori definiti nell’Accordo stesso e nelle specifiche Convenzioni.

Le risorse necessarie per far fronte agli impegni finanziari regionali per la realizzazione dell’Asse Debouchè, pari a complessivi Euro 7.500.000,00, saranno rese disponibili sul “Fondo per il finanziamento degli Accordi di Programma” Capitolo 297917 del Bilancio di previsione per l’anno finanziario 2008 e Bilancio pluriennale per gli anni finanziari 2008-2010. Secondo quanto previsto dalla Convenzione tra Regione Piemonte e Società Campi di Vinovo S.p.A. la ripartizione finanziaria risulterà di Euro 500.000,00 per l’anno 2008, Euro 2.000.000,00 per l’anno 2009 ed Euro 5.000.000,00 per l’anno 2010.

Art. 4

L’Accordo di programma approvato con il presente Decreto, come concordato tra le parti, ha validità fino al completamento degli interventi stessi.

Art. 5

La vigilanza sull’esecuzione dell’Accordo di programma con gli eventuali interventi sostitutivi previsti dall’art. 34 del D.lgs. n. 267/2000, è svolta da un Collegio di Vigilanza così composto:

Presidente della Regione Piemonte o suo delegato, in qualità di presidente del Collegio;

Presidente della Provincia di Torino o suo delegato;

Sindaco del Comune di Nichelino o suo delegato;

Sindaco del Comune di Vinovo o suo delegato.

Il funzionamento tecnico-amministrativo del Collegio di Vigilanza è assicurato dalla partecipazione alle singole sedute del responsabile del procedimento con funzioni di coordinatore e dei funzionari competenti per materia dei rispettivi Enti.

E’ dato incarico al Responsabile del Procedimento di trasmettere copia conforme del presente Decreto, unitamente al testo dell’Accordo di programma, ai soggetti firmatari.

Il presente provvedimento è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto unitamente al testo dell’Accordo di programma stipulato in data 16/05/2008

Mercedes Bresso

Allegato