Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 2

Supplemento Ordinario n. 2 al B.U. n. 31

AIPO - Agenzia Interregionale per il fiume Po
Deliberazione 16 luglio 2008, n. 27

Atti del Comitato di Indirizzo - Modifica al regolamento di organizzazione dell’Agenzia. Integrazioni alla deliberazione n. 9 del 26 ottobre 2005 in tema di chiamata per assunzione di personale con contratto formazione e lavoro.

(omissis)

Tutto ciò premesso e per quanto sopra esposto, il Comitato di Indirizzo dell’AIPO, all’unanimità dei componenti,

delibera

1) di modificare il Regolamento di Organizzazione dell’Agenzia con il Regolamento di disciplina delle procedure di reclutamento con contratti formazione e lavoro, già approvato e inserito nell’allegato B alla deliberazione n. 9 del 26 ottobre 2005, con la seguente integrazione:

Al termine dell’art 13 dell’allegato B, inserire il seguente periodo:

“c) il dipendente potrà richiedere l’attivazione della mobilità esterna ai sensi dell’art. 30 del D.lgs. 165/2001 una volta trascorsi 5 (cinque) anni dalla data di prima assunzione presso l’Agenzia. Detto periodo comprende anche il periodo di servizio prestato con rapporto di formazione e lavoro.”

2) di dare incarico alla Direzione di predisporre analoga normativa nei contenuti rispetto ai vincitori di concorso pubblico a tempo indeterminato, diversi dal reclutamento per contratto formazione e lavoro, attraverso le opportune modifiche al regolamento sul reclutamento dell’Agenzia, che il Comitato di Indirizzo si riserva di riadottare in una prossima seduta;

3) di dare disposizione alla Direzione, nelle more dell’approvazione del regolamento sopra cennato, affinché nei bandi di concorso per posti a tempo indeterminato sia già prevista una normativa analoga a quella approvata in data odierna per le assunzioni tramite selezione pubblica per contratto di formazione e lavoro;

4) di stabilire che la variazione della norma oggi approvata sarà valida per gli atti di reclutamento banditi successivamente alla data odierna.

La presente deliberazione sarà pubblicata sui Bollettini Ufficiali delle Regioni Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto.

Il Presidente
Bruna Sibille

Il testo integrale della delibera è reperibile sul sito dell’Agenzia http//www.agenziapo.it