Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 29 del 17 / 07 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 25 giugno 2008, n. 10-9019

Provvedimento conclusivo sul progetto definitivo, ex legge 285/00,inerente il progetto presentato dall’ANAS dal titolo:"SS 24. Progetto definitivo per le opere inerenti la galleria di Cesana a seguito del rinvenimento di roccia con presenza di tracce di amianto e realizzazione di deposito" e della perizia riguardante la localizzazione degli impianti.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di considerare le premesse parte integrante della presente Deliberazione;

- di concludere positivamente il procedimento a seguito della Conferenza di Servizi Definitiva, ai sensi dell’art. 9 della legge n. 285/2000, sul progetto dal titolo: “Lavori di adeguamento della SS 24 del Monginevro nel tratto Cesana Torinese-Claviere, compresa la realizzazione della variante all’abitato di Claviere - Progetto definitivo per il completamento delle opere inerenti la galleria di Cesana a seguito del rinvenimento di roccia con presenza di tracce di amianto e realizzazione di deposito sotterraneo per lo stoccaggio definitivo dei materiali di scavo ” e della perizia di variante sulle modifiche riguardanti la localizzazione dell’impianto di betonaggio, dell’area di deponia e di frantumazione inerti tutti localizzati in Provincia di Torino, nei comuni di Cesana Torinese (TO) e Claviere (TO)." presentato dall’ANAS S.p.A. - Compartimento della Viabilità per il Piemonte, con sede in C.so Matteotti, 8 - Torino;

- di prendere atto dei pareri espressi e dei contributi formulati dalle Amministrazioni in sede di conferenza di servizi e di considerare acquisito l’assenso delle Amministrazioni che, regolarmente convocate, non abbiano espresso definitivamente la loro volontà nell’ambito della conferenza di servizi medesima, fatto salvo quanto previsto dall’art. 14-ter della Legge 241/90 e s.m.i.;

- di dare atto che ai sensi della l. 285/2000 il presente provvedimento sostituisce, a tutti gli effetti, ogni autorizzazione, concessione, nulla-osta o atto di assenso comunque denominato di competenza delle amministrazioni partecipanti o invitate a partecipare alla Conferenza dei Servizi ed in particolare:

- Autorizzazione ex d.lgs 42/2004, valevole per un periodo di 5 anni, trascorso il quale l’esecuzione dei lavori progettati e non ancora eseguiti dovrà essere sottoposta a nuova autorizzazione, ai sensi dell’art. 10 della L.R. 20/89;

- Autorizzazione ai sensi del R.D. 523/1904;

- Autorizzazione ai sensi della L.R. 45/89.

Le autorizzazioni e gli atti di assenso sopra indicati sono rilasciati facendo salvi ed impregiudicati eventuali diritti di terzi.

- di dare atto che ai sensi della l. 285/2000, ove necessario, il presente provvedimento costituisce variante agli strumenti urbanistici e che le Amministrazioni Comunali dovranno adeguare il PRGC;

- di dare atto che con il presente provvedimento, ai sensi del D.P.R. n. 327 del 08.06.2001, viene apposto il vincolo preordinato all’esproprio per una durata di anni cinque, sui beni interessati dal progetto approvato.

Copia della presente deliberazione sarà inviata al soggetto proponente e a tutti i soggetti coinvolti nel procedimento.

Avverso la presente deliberazione è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro il termine di sessanta giorni.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto ed ai sensi dell’art. 12, comma 8 della L.R. 40/1998.

(omissis)