Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 29 del 17 / 07 / 2008

Codice DA1402
D.D. 17 aprile 2008, n. 882

LL. 471/94 - art. 4 - e 265/95 - Evento alluvionale autunno 1993. Comune di Groscavallo. Lavori di sistemaziione strade comunali. Presa d’atto, con attestato di conformita’, della conclusione del primo lotto dei lavori ed autorizzazione utilizzo economie residue per realizzazione secondo lotto.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1. di dare atto, per le motivazioni di cui in premessa, che il costo dell’intervento riferito ai lavori di ripristino della viabilità comunale 1^ lotto (strada comunale Rivotti con diramazione per Crest, Cà Giordano e Alboni) è risultato pari a euro 201.878,65, con una minore spesa di euro 18.881,63 rispetto all’importo del progetto approvato;

2. di attestare che, in base alle risultanze agli atti ed alla specifica dichiarazione sottoscritta dal Segretario Comunale del Comune di Groscavallo - dott.ssa Italia Sorvillo - le opere eseguite sono conformi al piano regionale approvato con D.G.R. n. 92-681 del 07.08.1995;

3. di autorizzare l’utilizzo delle economie di cui al punto 1, unitamente alla quota residua del mutuo posizione n. 4287411/00, per la realizzazione di lavori di ripristino della viabilità comunale (2^ lotto) per l’importo complessivo di euro 82.172,63;

4. di richiedere al Comune di Groscavallo che nel provvedimento di approvazione del progetto dei lavori di cui sopra è cenno riconfermi espressamente il nesso di causalità tra le opere da realizzare e l’evento alluvionale dell’autunno 1993;

5. di segnalare che sul progetto dei lavori anzidetti dovranno essere acquisiti i pareri tecnici e/o le autorizzazioni previste dalla vigente normativa in materia di lavori pubblici

6. di precisare che le spese tecniche, così come previsto dalla disposizioni emanate a seguito dell’evento alluvionale dell’autunno 1993, saranno ammesse a contributo nell’aliquota massima del 10%, oltre I.V.A. e contributi previdenziali, calcolata sull’importo complessivo dei lavori a base d’asta;

7. di dare atto che, trattandosi di contributo assistito da mutuo Cassa DD.PP con onere di ammortamento a totale carico dello Stato, la predetta determinazione sarà trasmessa in copia all’Ente erogatore del mutuo, per i provvedimenti di competenza;

8. di dare atto, altresì, che dalla suddetta devoluzione non deriva alcuna modifica agli impegni finanziari già assunti.

Il Dirigente responsabile
Massimo Fadda