Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 29 del 17 / 07 / 2008

ANNUNCI LEGALI


Provincia di Cuneo
Servizio Valutazione Impatto Ambientale

Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati ed avvio del procedimento di Valutazione di compatibilità ambientale ai sensi della l.r. 14.12.1998, n. 40 del progetto di ampliamento e potenziamento della centrale idroelettrica esistente in località Valdarmella sul torrente Armella nel comune di Ormea. Proponente: Comune di Ormea, Via Teco n. 1, Ormea

In data 10 giugno 2008 il Sig. Massimo Seno, in qualità di Sindaco del Comune di Ormea, Via Teco n. 1, Ormea, ha presentato alla Provincia di Cuneo istanza di Pronuncia di compatibilità ambientale, completa dei relativi allegati, relativamente al progetto di ampliamento e potenziamento della centrale idroelettrica esistente in località Valdarmella sul torrente Armella nel Comune di Ormea (prot. generale di ricevimento n. 32357 in data 10.06.2008; pervenuto all’Ufficio Deposito Progetti in data 12.06.2008 con n. ord. 18/VAL/2008).

Il proponente ha dato avviso dell’avvenuto deposito degli elaborati sul quotidiano “La Repubblica”, pubblicato in data 09.06.2008.

Dal giorno 12.06.2008 la documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio Deposito Progetti della Provincia - Corso Nizza 30, 12100 Cuneo - dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico scientifici dovranno essere presentati in forma scritta all’Ufficio Deposito Progetti nel termine di 45 giorni decorrenti dalla data di avvenuto deposito degli elaborati - e cioè entro il 26 luglio 2008 - e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico sino al termine del procedimento.

La conclusione del procedimento inerente la Fase di Valutazione è stabilita entro 150 giorni dalla data di avvenuto deposito degli elaborati e cioè in data 08 novembre 2008, fatto salvo quanto previsto all’art. 12, comma 6 e all’art. 14, comma 5, della l.r. 40/98 e s.m.i..

Ai sensi dell’art. 12, comma 7, l.r. 40/98 e s.m.i., qualora il giudizio di compatibilità ambientale non sia espresso nei termini fissati, la Società proponente potrà segnalare l’inerzia alla Regione Piemonte che inviterà questa Provincia ad emanare il provvedimento nel termine di trenta giorni.

Decorso inutilmente tale termine, la Regione stessa agirà in via sostitutiva nel termine di sessanta giorni.

Ai sensi dell’art. 4 e seguenti della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i., il responsabile del procedimento designato è il Dott. Ing. Fabrizio Cavallo, Dirigente dell’Area Funzionale del Territorio; il funzionario al quale rivolgersi per informazioni sullo stato della pratica è la Dott.ssa Francesca Solerio, tel. 0171-445200, responsabile dell’Ufficio Deposito Progetti.

Avverso il provvedimento finale è possibile per chiunque vi abbia interesse esperire ricorso al Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche entro 60 giorni o al Capo dello Stato nel termine di 120 giorni dalla notifica dell’atto.

Il Dirigente dell’Aarea Funzionale del Territorio
Fabrizio Cavallo