Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 27 del 3 / 07 / 2008

CONCORSI

Comune di Bra (Cuneo)

Concorso pubblico a tre posti di "Educatore" (Cat.C) presso l'Asilo Nido della Ripartizione Socioscolastica, di cui n. 1 a tempo pieno, n. 1 a tempo parziale 69,44% e n. 1 a tempo parziale 50,00%

E' indetto un concorso pubblico per soli esami per la copertura di n°3 posti di "Educatore" (Cat.C) presso l'Asilo Nido della Ripartizione Socioscolastica, di cui n°1 a tempo pieno, n°1 a tempo parziale 69,44% e n°1 a tempo parziale 50,00%.
Requisiti richiesti: quelli di cui al bando di concorso, fra cui: Titolo di studio: Diploma di scuola media superiore (maturità); Attestato di qualifica o di specializzazione professionale di "Educatore Prima Infanzia" riconosciuto dalla Regione Piemonte, oppure attestato di frequenza e superamento dell'esame in Corsi di formazione professionale del personale educativo degli Asili Nido, istituiti o autorizzati dalle Regioni.
In mancanza, il presente requisito di formazione professionale si ritiene assorbito nel caso del possesso di un qualsiasi diploma di laurea, laurea magistrale, laurea specialistica o diploma universitario rilasciato ai sensi della legge 19.11.1990, n°341 ("laurea breve"), nell'ambito del cui corso di studi il candidato abbia superato: almeno un esame in psicologia dello sviluppo o in pedagogia e almeno un esame in igiene generale e applicata o in educazione sanitaria ed epidemiologia e almeno un tirocinio o stage presso un Asilo Nido pubblico, un Asilo Nido aziendale, un micro-nido, un centro di custodia oraria o un nido in famiglia.
Età non inferiore agli anni 18.
Diario delle prove: Le prove scritte si svolgeranno presso l'Auditorium del Civico Istituto Musicale di Bra, con ingresso da Via San Francesco 2, salvo diversa comunicazione, secondo il seguente diario:
Prima prova scritta: mercoledì 27 agosto 2008 con inizio alle ore 8,30; Seconda prova scritta, teorico-pratica: mercoledì 27 agosto 2008 con inizio alle ore 15,00.
La prova orale si svolgerà da mercoledì 3 settembre 2008, con inizio alle ore 15,00 presso l'Asilo Nido comunale in Via Caduti del Lavoro.
Con la presente pubblicazione del diario delle prove, le formalità di convocazione per le prove scritte si danno per espletate e pertanto tutti i candidati che abbiano presentato regolare domanda di partecipazione nel termine sopra indicato dovranno presentarsi per sostenere tali prove nel giorno ed orari sopra indicati presso l'Auditorium del Civico Istituto Musicale di Bra con ingresso da Via San Francesco 2, a meno che non abbiano ricevuto preventivamente comunicazione di non ammissione o esclusione dal concorso.
Scadenza presentazione domande: trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Le domande di ammissione devono essere redatte in carta libera, secondo lo schema allegato al bando di concorso, e contenere tutte le dichiarazioni ivi previste.
Per informazioni e ritiro bando: Ufficio Personale e Organizzazione (tel.0172/438219); sito Web www.comune.bra.cn.it
Il Dirigente Studi, Personale e Organizzazione
Costanzo Fissore




Si rende noto

che è indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 " Operaio specializzato" cat. B3 Area Tecnico - manutentiva a tempo pieno indeterminato.

Titolo di studio:diploma di scuola dell'obbligo e possesso della patente "C".

Scadenza presentazione domande: ore 12,30 del 04.08.2008.

Il bando di concorso e lo schema di domanda possono essere ritirati presso l'Ufficio di Segreteria , Via Largo Municipio, n. 1 tutti i giorni feriali dalle ore 8,30 alle ore 13,00 ed il mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 17,00. Tel. 0141/291226 fax 0141/291442 e-mail:mongardino@reteunitaria.piemonte.it.

Il Segretario Comunale
Maurizio Balestrino