Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 26

Codice DA1420
D.D. 2 aprile 2008, n. 726

L.R. n. 16/99 art.51, comma 1 lettera b) - Azioni di iniziativa della Giunta Regionale - Anno 2007 - D.G.R. n. 49-5644 del 2 aprile 2007 - Progetto denominato “Ristrutturazione fabbricato di proprieta’ comunale denominato Latteria” - Beneficiario: Comune di Toceno (VB).

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1. l’approvazione del Verbale d’istruttoria in data 26.3.2008 a firma del Geom. Tommaso Ludovici;

2. la concessione al Comune di Toceno del contributo in conto capitale di Euro 30.000,00 pari al 100% dell’anzidetta spesa ammessa di Euro 30.000,00;

3. che alla spesa di Euro 30.000,00 si farà fronte con le risorse finanziarie impegnate sui Capitoli 22911/2007 (Impegno n. 3160) e 20902/07 (Impegno n. 3161) di cui alla Determinazione Dirigenziale n. 477 del 17.7.2007;

4. che le opere dovranno essere eseguite conformemente agli atti progettuali approvati e alle eventuali prescrizioni dettate negli atti autorizzativi rilasciati, in osservanza di disposizioni e leggi vigenti;

5. ad avvenuto inizio dei lavori potrà essere concesso, su richiesta, un anticipo sul contributo spettante nella misura massima del 50% dello stesso. A tal fine dovrà essere prodotta la seguente documentazione da parte del Comune di Toceno:

- Istanza da parte del legale rappresentante dell’Ente con indicate le modalità di accredito e il Codice Fiscale;

- Determina di affidamento dei lavori;

- Copia contratto tra Comune e Impresa appaltatrice;

- Verbale consegna lavori;

- Dichiarazione di effettivo inizio lavori, redatta dal direttore dei lavori;

- Copia delle autorizzazioni e concessioni non ancora prodotte;

6. eventuali variazioni significative che potranno intervenire in corso d’opera, dovranno essere immediatamente segnalate.

L’ultimazione dei lavori dovrà avvenire entro 12 (dodici) mesi dalla data della presente determinazione dirigenziale.

7. Per la liquidazione del saldo dovranno pervenire a questo Settore i seguenti documenti, in duplice copia o copia conforme all’originale:

a) Richiesta di liquidazione del contributo a firma del legale rappresentante del Comune di Toceno;

b) Certificato di regolare esecuzione redatto dal D.L. corredato dagli atti di contabilità finale redatti secondo la normativa vigente;

c) atto amministrativo dell’Autorità competente che recepisce ed approva il certificato di regolare esecuzione e la contabilità finale;

d) fatture quietanzate relative al pagamento dell’anticipo concesso, accompagnate da copia del mandato di pagamento;

e) fatture relative al saldo.

Il Dirigente responsabile
Vito Debrando