Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 26 del 26 / 06 / 2008

Codice DA1409
D.D. 28 marzo 2008, n. 672

Fase di Verifica della procedura di V.I.A. di competenza region. relat. a sistemaz. idraulica torr. Ovesca nell’abitato di Villadossola, mediante lav. ripristino, consolid. e costruz. nuove difese arginali nelle tratte a monte abitato loc. Maglietto e nella tratta terminale dal ponte sulla SP alla confluenza fiume Toce present. dal Comune di Villadossola (VB) - Tip. B1.13 - Pos. 04/VER/08. Chiusura del procedimento.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

1. di chiudere con il presente atto il procedimento avviato in seguito all’istanza presentata del 22.01.2008, ns. prot. n. 1773, dal Geom. Giordano Barbetta, in qualità di Responsabile del Servizio gestione del Territorio del Comune di Villadossola, con la quale richiede l’avvio della Fase di Verifica ai sensi dell’articolo 4, comma 1 della L.R. n. 40/1998 relativamente al progetto di sistemazione idraulica torrente Ovesca nell’abitato di Villadossola, mediante lavori di ripristino, consolidamento e costruzione nuove difese arginali nelle tratte a monte abitato loc. Maglietto e nella tratta terminale dal ponte sulla S.P. alla confluenza fiume Toce presentato dal Comune di Villadossola (VB), in quanto, nell’ambito dell’istruttoria condotta dall’Organo Tecnico Regionale, è stato accertato che il progetto, per caratteristiche tecniche e tipologia delle opere previste, non è ascrivibile alla categoria progettuale n.13 dell’allegato B1 alla L.R. 40/98 e pertanto lo stesso non deve essere sottoposto alla Fase di Verifica della procedura di VIA di cui all’art. 10 della L.R. 40/98;

2. di dare atto che la presente Determinazione Dirigenziale non costituisce in alcun modo espressione ai sensi dell’art. 10 c. 3 della L.R. 40/98 e s.m.i. in merito alla necessità di sottoporre il progetto alla Fase di Valutazione della procedura di VIA.

Copia della presente Determinazione Dirigenziale verrà inviata al Proponente e a tutti i Soggetti interessati di cui all’art. 9 della L.R. 40/98 e s.m.i. e verrà depositata presso l’Ufficio Deposito Progetti della Regione Piemonte.

Avverso la presente Determinazione Dirigenziale è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro il termine di sessanta giorni.

Il Direttore regionale
Giovanni Ercole