Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 26 del 26 / 06 / 2008

Comunicato dell’Assessorato alla Tutela della salute e sanità della Regione Piemonte

Carenze Operative Pediatriche ASL NO

La presente pubblicazione dell’elenco delle carenze operative pediatriche dell’ASL NO viene effettuata ai sensi dell’art. 33 comma 2, dell’Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici pediatri di libera scelta in vigore dal 15/12/2005 e dell’art. 8 , comma 4 degli Accordi Regionali per la Pediatria di libera scelta, in deroga alle scadenze previste dall’art. 33 dell’Accordo Collettivo Nazionale.

Essa costituisce anche notificazione ufficiale agli interessati ed alle Aziende Sanitarie Locali.

Possono concorrere al conferimento degli incarichi nelle zone carenti:

a) I Pediatri che risultano già iscritti in uno degli elenchi dei Pediatri convenzionati per la pediatria di libera scelta della Regione Piemonte e quelli già inseriti in un elenco di pediatria di altra Regione, ancorché non abbiano fatto domanda di inserimento nella graduatoria regionale, a condizione che risultino iscritti, rispettivamente, da almeno due anni e da almeno quattro anni nell’elenco di provenienza e che al momento dell’attribuzione del nuovo incarico non svolgano altre attività a qualsiasi titolo nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale, eccezion fatta per attività di continuità assistenziale. I trasferimenti sono possibili fino alla concorrenza di un terzo dei posti disponibili in ciascuna Azienda e i quozienti frazionali ottenuti nel calcolo del terzo si approssimano alla unità più vicina. In caso di disponibilità di un solo posto, per questo può essere esercitato il diritto di trasferimento una sola volta nel corso dell’anno solare.

b) I Pediatri inclusi nella graduatoria regionale valida per l’anno 2008 pubblicata sul B.U.R.P. n. 51 del 20 dicembre 2007.

I Pediatri interessati al conferimento degli incarichi nelle zone carenti citate dovranno presentare all’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte - Settore Assistenza Ospedaliera e Territoriale - Ufficio zone carenti - Corso Regina Margherita 153 bis 10122 Torino, apposita domanda in bollo, con raccomandata con ricevuta di ritorno, secondo lo schema allegato, entro 15 giorni (fa fede il timbro postale di partenza) dalla presente pubblicazione.

Si precisa infine che i Pediatri di cui al punto a) dovranno allegare dichiarazione dell’Azienda Sanitaria Locale competente che attesti la data di anzianità di iscrizione negli elenchi.

Dovrà essere allegato alla domanda, atto sostitutivo di notorietà, attestante se alla data di presentazione della domanda siano in atto rapporti di lavoro dipendente, anche a titolo precario, trattamento di pensione o eventuali posizioni di incompatibilità.

Dovrà inoltre essere compilata una dichiarazione sostitutiva di certificazione, relativa al possesso della residenza fin da due anni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione della domanda di inclusione nella graduatoria regionale dei pediatri di libera scelta, nella località carente per l’attribuzione di punti 6 e nell’ambito della Regione Piemonte per l’attribuzione di punti 10, così come previsto dal comma 3, dell’art. 33 dell’Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici pediatri di libera scelta. Si precisa che tale requisito deve essere mantenuto fino all’attribuzione dell’incarico.

La mancata presentazione dell’allegato 1) comporta l’impossibilità di attribuire l’eventuale punteggio spettante per la residenza sia nella Regione Piemonte che nell’ambito territoriale dichiarato carente.

La mancata autorizzazione al trattamento dei dati personali prevista dall’allegato 2) comporta l’impossibilità di inserimento nella graduatoria delle zone carenti per l’assistenza pediatrica.

Il Dirigente del Settore
Assistenza ospedaliera e territoriale
Daniela Nizza

A.S.L.: A.S.L. NO

Unita’ elementare carente: Agrate Conturbia, Boca, Bogogno, Borgomanero, Cavallirio, Cureggio, Gattico, Maggiora, Veruno

N. posti carenti: 1

Comuni Sedi di apertura dell’ambulatorio: -

Allegato