Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 26 del 26 / 06 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 10 giugno 2008, n. 2-8947

Assistenza Sanitaria Penitenziaria. Recepimento del D.P.C.M. 01.04.2008 “Modalita’ e criteri per il trasferimento al Servizio Sanitario Nazionale delle funzioni sanitarie, dei rapporti di lavoro, delle risorse finanziarie e delle attrezzature e beni strumentali in materia di Sanita’ Penitenziaria”.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di recepire il DPCM 01.04.2008 “Modalità e criteri per il trasferimento al Servizio Sanitario Nazionale delle funzioni sanitarie, dei rapporti di lavoro, delle risorse finanziarie e delle attrezzature e beni strumentali in materia di Sanità Penitenziaria”;

- di dare mandato alla Direzione Sanità di assumere i provvedimenti necessari per la presa in carico delle funzioni sanitarie in ambito penitenziario da parte del Servizio Sanitario Regionale, individuando i primi interventi finalizzati a garantire la continuità dell’assistenza sanitaria in carcere;

- di dare mandato alle AA.SS.LL. sedi di carcere, attraverso i referenti aziendali individuati come esplicitato nella premessa, di assicurare la realizzazione del processo di riordino della Sanità Penitenziaria nel territorio di pertinenza, secondo le direttive operative della Direzione Sanità.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul BollettinoUfficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)