Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 25

Deliberazione della Giunta Regionale 4 giugno 2008, n. 7-8882

D.G.R. n. 34-5039 del 7/1/2002. Nuovo programma formativo per la formazione del Volontario Soccorritore 118.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di approvare la nuova edizione dello Standard Formativo per il Volontario Soccorritore 118 secondo il testo costituente l’Allegato A della presente deliberazione, che sostituisce l’allegato della D.G.R. 34-5039 del 7.1.2002;

- di autorizzare il Dirigente del Settore Organizzazione, Personale e Formazione delle Risorse Umane della Direzione Regionale Sanità ad approvare i futuri aggiornamenti, integrazioni o modificazioni, di carattere non sostanziale, dello Standard Formativo per il Volontario Soccorritore operante nel servizio di emergenza sanitaria 118 con propria Determinazione Dirigenziale da adottare con le seguenti modalità:

- possibilità di richiedere la collaborazione alla redazione dello stesso da parte di Enti e Associazioni di Volontariato convenzionate con le AA.SS.RR. per l’attività di Emergenza Sanitaria 118, anche mediante la costituzione di Gruppi di Lavoro o di Staff;

- preventiva approvazione, per quanto di competenza, da parte del Gruppo di Coordinamento Regionale delle Centrali Operative Provinciali 118, costituito con D.D. n. 285/28.2 del 14.8.2001.

- di stabilire che, esclusivamente al fine di tutelare l’immagine della Regione Piemonte, l’adottando Standard Formativo per il Volontario Soccorritore 118 sia diffuso direttamente dalla Amministrazione regionale con le modalità ritenute maggiormente idonee dal competente Settore Organizzazione, Personale e Formazione delle Risorse Umane della Direzione Regionale Sanità, e che la diffusione dello stesso da parte di altri Enti o Associazioni debba essere preventivamente autorizzata dallo stesso Settore.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto Regionale e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)

Allegato