Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 24

Deliberazione della Giunta Regionale 9 giugno 2008, n. 20-8937

D.G.R. n. 64-6526 del 23 luglio 2007, modifiche ed integrazioni al punto “Semplificazione delle procedure di controllo del rispetto delle limitazioni alla circolazione”.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

* di prorogare, per le motivazioni illustrate in premessa, al 1° luglio 2009, la decorrenza dell’obbligo di esporre la vetrofania indicante la categoria di omologazione (EURO 0, EURO 1, ecc) e il tipo di alimentazione (diesel, benzina, metano, gpl) introdotto con D.G.R. n. 64-6526 del 23 luglio 2007 per tutti i veicoli a motore di proprietà di persone fisiche residenti in Piemonte e di ditte individuali, associazioni, enti e soggetti pubblici, società di qualsiasi natura giuridica con sede legale in Piemonte;

* di stabilire che, per i veicoli di nuova immatricolazione, l’obbligo di esposizione della vetrofania decorra ad un anno dalla data di immatricolazione, entro la fine del mese in cui è stata rilasciata la carta di circolazione, in concomitanza dell’obbligo di effettuazione del primo controllo periodico dei gas di scarico per il rilascio del bollino blu.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)