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Bollettino Ufficiale n. 24 del 12 / 06 / 2008

APPALTI

Comune di Demonte (Cuneo)

Bando di gara per l’appalto, tramite procedura aperta, relativo alla costruzione di nuove aule a servizio della scuola materna

Ente Appaltante

Denominazione: Comune di Demonte

Indirizzo: Via Caduti e Martiri n. 13 - 12014 Demonte (CN) - Telefono: 0171/95122 - 0171/950782 - Fax 0171/95416

Procedura e criterio di aggiudicazione

con le modalità di cui all’art. 55, 82 e 122 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. e art. 90 del D.P.R. 554/99, al prezzo più basso determinato mediante offerta a prezzi unitari, (al netto oneri per la sicurezza), con esclusione di offerte in aumento e alla pari e con applicazione del correttivo delle offerte anomale.

Luogo di esecuzione, oggetto e importo dei lavori:

1. Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di Demonte.

2. Caratteristiche generali dei lavori: Lavori di costruzione nuove aule a servizio della scuola materna.

3. Importo dei lavori:

a) Importo complessivo dell’appalto (compresi oneri per la sicurezza): Euro 767.000,00;

b) Oneri per l’attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta: Euro 16.141,00;

c) Importo dei lavori assoggettabili a ribasso d’asta: Euro 750.859,00;

4. Categorie: Categoria prevalente: OG1 Classifica III

Termine di esecuzione: 300 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna.

Documentazione di gara, elaborati progettuali

Gli elaborati tecnici, il capitolato speciale d’appalto ed i documenti complementari potranno essere visionati presso il Servizio Tecnico LL.PP. del Comune di Demonte il mercoledì con orario 9,00/14,00 .

Copia dei medesimi potrà essere richiesta con le modalità previste nel bando e disciplinare di gara.

Termine ultimo per il ricevimento delle offerte data di apertura delle offerte: Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 08 luglio 2008 all’indirizzo dell’Ente appaltante con le modalità previste nel bando e disciplinare di gara, nel quale sono indicati anche i documenti da presentare a corredo dell’offerta.

Il giorno 9 luglio 2008 dalle ore 9.30 presso gli uffici comunali, avverrà in forma pubblica l’apertura dei plichi contenenti i documenti e eventualmente l’offerta.

Cauzioni e garanzie: L’offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo a base d’asta (Euro 15.340,00) e deve essere accompagnata dall’impegno di un fideiussore verso il concorrente a rilasciare garanzia fidejussoria definitiva nel caso di aggiudicazione.

Finanziamento e pagamenti: I lavori sono finanziati con contributo regionale, mutuo, fondazione CRC e contributo della Comunità Montana Valle Stura di Demonte.

Soggetti ammessi alla gara: Sono ammesse a presentare offerta le imprese in possesso dell’Attestazione di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici, in corso di validità, rilasciata da una S.O.A., regolarmente autorizzata, ai sensi del D.P.R. 34/2000, per Categoria e Classifica del presente bando, dei requisiti di cui alla Legge 68/1999 (diritto al lavoro dei disabili), che non si trovino in alcuna delle cause di esclusione di cui all’art. 75 del D.P.R. 554/99 e s.m.i., ed all’art. 9, comma 2, lettera c) del D.Lgs. 30/06/2001, n. 231, oltre a certificazione ISO 9000.

Altre informazioni:

* L’Ente appaltante procede all’esclusione automatica dalla gara delle offerte anomale secondo quanto previsto dal D.Lgs 163/2006 e s.m.i..

* La procedura di esclusione automatica non sarà esercitata qualora il numero delle offerte valide risulti inferiore a 5, ma la stazione appaltante ha comunque la facoltà di sottoporre a verifica le offerte ritenute anormalmente basse.

* Si procederà all’aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta valida e nel caso di offerte uguali si procederà a norma dell’art. 77, comma 2 del R.D.23.5.1924, n. 827.

* L’aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva ai sensi dell’art. 113, comma 1 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., nonché la polizza di cui al medesimo decreto Legge.

* Il subappalto è ammesso secondo la normativa vigente. La stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori e dei cottimisti e l’appaltatore è obbligato a trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato a proprio favore, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti da esso corrisposti ai medesimi subappaltatori o cottimisti, con l’indicazione delle eventuali ritenute di garanzie effettuate.

* L’Amministrazione si riserva la facoltà, in caso di fallimento o di risoluzione del contratto per grave inadempimento dell’originario appaltatore, di interpellare il secondo classificato al fine di stipulare un nuovo contratto per il completamento dei lavori alle medesime condizioni economiche già proposte in sede di offerta e, in caso di fallimento del secondo classificato, di interpellare il terzo classificato al fine di stipulare il nuovo contratto alle condizioni offerte dal secondo classificato ai sensi del D.lgs 163/2006 e s.m.i..

* Responsabile unico del procedimento di attuazione dei lavori oggetto del presente appalto è l’arch. Gemma Revelli, responsabile del Servizio Tecnico-Urbanistico del Comune di Demonte, telefono 0171/95122.

Demonte, 28 maggio 2008

Il Responsabile del Procedimento
Gemma Revelli