Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 23 del 5 / 06 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 19 maggio 2008, n. 24-8795

Celebrazioni per il centocinquantesimo anniversario dell’Unita’ d’Italia. Approvazione Protocollo d’intesa tra la Regione Piemonte, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e il Comitato Italia 150.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di approvare, per le motivazioni e le finalità indicate in premessa, la bozza di “protocollo d’intesa” tra Regione Piemonte, Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e Comitato Italia 150, allegato alla presente deliberazione di cui è parte integrante, al fine di coordinare e ampliare le iniziative di formazione orientata al riconoscimento dei valori della democrazia e dell’identità nazionale arricchendo l’offerta presente nelle scuole e supportando le stesse nella formulazione di nuove proposte;

- di autorizzare la Presidente della Giunta Regionale, o in caso di suo impedimento o assenza gli Assessori regionali all’Istruzione e formazione professionale o alla Cultura, a sottoscrivere il protocollo d’intesa approvato con la presente deliberazione di cui è parte integrante, autorizzando sin d’ora modifiche non sostanziali che si rendessero necessarie;

- di prendere atto che dalla sottoscrizione del presente protocollo non derivano oneri finanziari a carico della Regione Piemonte e che eventuali spese che si rendessero necessarie potranno trovare copertura nei limiti delle dotazioni finanziarie di cui all’UPB DA 15071 e all’UPB DA 18031.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)