Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 2

Supplemento Ordinario n. 2 al B.U. n. 22

Codice DA1100
D.D. 23 maggio 2008, n. 314

Misura 311 del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 della Regione Piemonte (Diversificazione in attivita’ non agricole) - Bando di selezione pubblica per titoli per l’attribuzione di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso la Direzione Agricoltura.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Sulla base delle motivazioni svolte in premessa:

di indire una selezione pubblica per titoli finalizzata all’attribuzione di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per

- supporto organizzativo e progettuale per il Salone della Nuova Agricoltura con un significativo contributo all’attività di educazione e informazione alimentare nell’ambito dell’evento;

- regolare attività di coordinamento della rete regionale e nazionale delle fattorie didattiche, aspetti promozionali e formativi;

- elaborazione di programmi educativi afferenti al territorio rurale piemontese, anche nei suoi aspetti storico-artistici e culturali.

Di dare atto che l’incarico attribuito è regolato da apposito contratto e che non costituirà rapporto di lavoro dipendente, bensì rapporto di collaborazione coordinata e continuativa collegata allo svolgimento di progetti così come previsto dall’art.4, comma 1 lettera c dalla legge delega n. 30 del 14 febbraio 2003 “legge Biagi” con esclusione, quindi, di qualsiasi vincolo di subordinazione.

Di stabilire che l’incarico sarà affidato per un periodo di 12 mesi.

Di stabilire che il collaboratore dovrà impegnarsi a:

- osservare le direttive che gli saranno impartite dal Direttore regionale dell’Agricoltura anche per quanto attiene alle modalità e alle sedi di espletamento dell’incarico;

- osservare l’obbligo di riservatezza in ordine agli atti d’ufficio e a qualsiasi altra notizia di cui venga a conoscenza nell’espletamento dell’incarico.

Di fissare il compenso per lo svolgimento dell’incarico a complessivi euro 26.232,00 lordi (oneri fiscali, previdenziali ed assicurativi a carico del prestatario inclusi).

Di stabilire che la selezione delle candidature si baserà sulla valutazione dei curricula pervenuti.

Di fissare che le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 14/06/2008 alla Regione Piemonte - Direzione 11, Agricoltura, Settore Tutela e Valorizzazione prodotti agricoli - corso Stati uniti 21 - 10128 - Torino.

Di dare atto che i candidati dovranno dimostrare, ai fini dell’attribuzione dell’incarico, di essere in possesso dei seguenti requisiti:

· possesso di laurea magistrale (5 anni) in Lettere o Scienze dell’educazione;

· ottime capacità comunicative e redazionali;

· consolidata esperienza nel settore comunicazione e organizzazione di eventi educativi;

· approfondita conoscenza del settore agricolo in riferimento agli aspetti di educazione alimentare;

· competenze certificate di editing e redazione di testi;

· comprovata esperienza nell’acquisizione, elaborazione e rappresentazione di dati e informazioni con strumenti informatici;

· ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;

· disponibilità immediata ad assumere l’incarico.

Di stabilire che la spesa relativa alla presente collaborazione trova copertura finanziaria sul cap. 116653 del bilancio per l’anno 2008 con l’assegnazione provvisoria n. 100183 (U.P.B. 11981).

La presente Determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento n. 8/R del 29/07/2002.

Il Direttore regionale
Gianfranco Corgiat Loia