Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 22

Codice DA1204
D.D. 31 marzo 2008, n. 109

Lago Maggiore. Zona portuale di Verbania Intra. Locale bar sito nell’immobile denominato Imbarcadero Vecchio. Esecuzione opere interne. Parere.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di esprimere parere favorevole all’esecuzione di opere interne al locale bar sito nella zona portuale di Verbania Intra, Tettoia Imbarcadero, chiesto dalla ditta “Bar Al Veliero S.n.c. di Aquini Moreno e Pompa Luigi”, meglio identificata in premessa, e consistente in :

Al piano terra

- riorganizzazione degli spazi distributivi interni (sala, cucina, preparazione alimenti, bancone, lavaggio);

- realizzazione della scala di accesso al piano primo;

- realizzazione di un bagno per disabili;

- realizzazione, nella vetrata esistente, di una apertura passavivande a servizio del plateatico;

- modifica del senso di apertura delle porte di ingresso (trasformandole in via di fuga);

- adeguamento degli impianti contestuale alle opere edili.

Al Primo Piano

- Ampliamento della superficie di piano calpestabile;

- riorganizzazione degli spazi distributivi interni;

- razionalizzazione del locale bagno;

- realizzazione di un locale spogliatoio per i dipendenti;

- adeguamento degli impianti contestuale alle opere edili.

Le opere di che trattasi dovranno essere eseguite a cura e spese della “Bar Al Veliero S.n.c. di Aquini Moreno e Pompa Luigi” e nessuna pretesa potrà essere avanzata a tale proposito alla Regione, inclusa una riduzione del canone demaniale.

La ditta “Bar Al Veliero S.n.c. di Aquini Moreno e Pompa Luigi” dovrà acquisire ogni ulteriore parere, autorizzazione o nulla osta comunque denominato necessari al fine della realizzazione delle opere.

Il Settore Navigazione Interna e Merci della Regione Piemonte potrà sempre variare le modalità sopra indicate ed il richiedente dovrà attenersi alle nuove disposizioni anche quando gliene derivasse una minor comodità o maggiore spesa.

I titolari del presente provvedimento sono direttamente responsabili verso terzi di ogni danno cagionato nella realizzazione e nella manutenzione delle opere, tenendo sollevata ed indenne l’Amministrazione regionale da ogni ricorso o pretesa di chi si ritenesse danneggiato dall’esercizio del presente parere.

Dovranno essere eseguiti accurati calcoli di verifica della stabilità delle opere in argomento.

I titolari del presente provvedimento hanno altresì l’obbligo, a propria cura e spese, di mantenere in perfetta conservazione e manutenzione le opere in argomento.

Avverso la presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale avanti il Tribunale Amministrativo Regionale competente per il territorio entro 60 giorni dalla data di avvenuta notificazione o dalla piena conoscenza secondo le modalità di cui alla legge 6.12.1971, n. 1034 ovvero Ricorso Straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di avvenuta notificazione o dalla piena conoscenza, ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 24.11.1971, n. 1199.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’articolo 61 dello Statuto e dell’articolo 16 del D.P.G.R. n. 8/R - 2002

Il Dirigente responsabile
Tommaso Turinetti