Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 22

Codice DA1800
D.D. 11 marzo 2008, n. 106

Valorizzazione dei musei e del patrimonio culturale del Piemonte. Approvazione del contributo a favore dell’Associazione Nazionale Superstiti Reduci e Famiglie Caduti “Divisione Acqui” per la valorizzazione della memoria. Impegno di spesa di euro 35.000,00 sul cap. 182843/2008.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di assegnare, per le motivazioni e le finalità indicate in premessa, Associazione Nazionale Superstiti Reduci e Famiglie Caduti “Divisione Acqui” (Arezzo) un contributo per un ammontare complessivo di Euro 35.000,00 per realizzazione di un monumento nell’isola ionica di Corfù;

- di impegnare la somma complessiva di 35.000 euro utilizzando i fondi disponibili sul capitolo 182843/2008 (A. 100149).

I contributi superiori ad euro 10.000,00, relativamente a spese di investimento, saranno erogati con le seguenti modalità:

- il 50% del contributo ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa;

- il 50% a saldo, previa presentazione della rendicontazione prevista.

Il legale rappresentante del soggetto beneficiario è tenuto a presentare, al termine dell’iniziativa, entro il termine di mesi 12, prorogabile unicamente per cause di forza maggiore, dalla data di assegnazione del contributo, pena la revoca del contributo stesso:

- la relazione sullo svolgimento dell’attività ammessa a finanziamento, i risultati conseguiti, gli eventuali sviluppi futuri, le valutazioni in merito e le modalità di realizzazione delle attività finanziate;

- si dovrà inoltre allegare - qualora vi sia - almeno una copia di tutto il materiale prodotto relativo all’attività: produzioni video - editoriali, manifesti e locandine, volantini, rassegna stampa (sui quali dovrà apparire la dicitura “Realizzato con il contributo della Regione Piemonte”);

- un rendiconto delle entrate e delle uscite riguardante l’intero intervento; qualora dalla documentazione trasmessa risultasse che la cifra erogata non sia stata interamente spesa, il soggetto beneficiario sarà tenuto alla restituzione della quota parte non spesa; qualora, invece, risultasse una economia rispetto alla cifra programmata, la Regione in sede di erogazione del saldo concorrerà fino alla copertura delle spese effettivamente sostenute revocando la parte rimanente del saldo;

- idonea documentazione contabile (copia fatture) relativa almeno all’equivalente del contributo regionale aumentato di una quota di cofinanziamento obbligatoria non inferiore al 10% del contributo erogato dalla Regione. Qualora la quota di cofinanziamento non risultasse documentata, il saldo finale sarà ridotto di una quota pari al mancato finanziamento minimo obbligatorio da parte dell’ente beneficiario.

In alternativa al rendiconto delle entrate e delle uscite e della documentazione contabile, è possibile presentare una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi degli artt. 21 e 47 del DPR 445/2000.

I dati fiscali dei beneficiari e le modalità di versamento dei contributi saranno specificati all’atto della trasmissione agli uffici regionali competenti dei provvedimenti di liquidazione dei singoli importi.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”.

Il Direttore regionale
Daniela Formento