Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 22

Codice DA1807
D.D. 11 marzo 2008, n. 105

Museo Regionale di Scienze Naturali. Affidamento incarico all’Associazione Holdenart & Art per l’organizzazione e la realizzazione di eventi culturali. Spesa di Euro 60.450,00 (capitolo 127985/2008).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Di affidare all’Associazione Culturale HoldenArt & Art, Corso Dante n.118, 10126 Torino (omissis), per le motivazioni e le finalità indicate in premessa, l’incarico di realizzare nell’anno 2008 le seguenti iniziative culturali presso il Museo Regionale di Scienze Naturali, con l’obiettivo di favorire l’avvicinamento del pubblico al Museo e di approfondimento delle tematiche svolte, in considerazione degli eventi espositivi programmati e con particolare attenzione alle ricorrenze ed alle celebrazioni di personalità di rilievo della scienza ed a temi di particolare interesse ed attualità:

Le fantastiche cinque. Piante medicinali che han cambiato il mondo

Storie di piante medicinali eccellenti: Papavero sonnifero, Coca, China, Rabarbaro, Belladonna.

4 serate a cura di Pierangelo Lomagno, con Jacopo Masini autore e Marco Fubini lettore

Darwin

Un percorso attraverso Darwin letterato e umanista. Uno sguardo diverso per leggere il padre dell’evoluzionismo, attraverso la sua scrittura, la sua vita, il suo pensiero filosofico, la sua “Weltanschaung”.

4 serate “ciclo filosofico” e 4 serate “ciclo letterario” a cura di Jacopo Masini

Dalla parte delle erbacce

Il nuovo (e antico) punto di vista del giardino

3 serate a cura di Renata Lodari esperta con Erik Minetto autore

Di impegnare a tal fine la somma di euro 60.450,00 (o.f.i.) utilizzando i fondi disponibili sul capitolo 127985 del Bilancio per l’anno finanziario 2008 (A. 100154).

Di procedere alla liquidazione della somma succitata a stato di avanzamento lavori ed a seguito di presentazione di fatture vistate per regolarità dal Responsabile del Settore Museo Regionale di Scienze Naturali.

Di regolare il servizio relativo mediante la stipula di apposita Lettera Contratto, ai sensi dell’articolo 33 lettera d) della legge regionale 23 gennaio 1984 n. 8.

L’incarico è affidato ricorrendo le condizioni di cui all’articolo 57, comma 2, lettera b) del D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 per cui è possibile procedere alla fornitura mediante procedura negoziata, in quanto trattasi di opera di natura tecnico-artistica;

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”.

Il Direttore regionale
Daniela Formento