Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1
Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 22
Codice DA1803
D.D. 7 marzo 2008, n. 91
Completamento dellintervento per la sistemazione dellalbero della carita presso larea del Santo Volto. Spesa di Euro 30.000,00 (Cap. 291201/2008).
(omissis)
IL DIRETTORE
(omissis)
determina
- di impegnare ed assegnare, sulla base dei criteri e per le motivazioni di cui in premessa, un contributo pari ad Euro 30.000,00 allArcidiocesi di Torino - Parrocchia Santo Volto, via Val della Torre 11, Torino - per il completamento dellintervento per la sistemazione dellalbero della carità presso larea del Santo Volto.
Il suddetto contributo, non soggetto a trattenuta IRES (ex IRPEG) ai sensi dellart. 28 del D.P.R. n. 600/73, sarà erogato in due soluzioni secondo le seguenti modalità:
- un primo acconto, pari al 50 % dellintero contributo, ad avvenuta registrazione dellimpegno di spesa;
- la seconda soluzione, pari al restante 50%, a saldo, previa presentazione da parte ed a firma del legale rappresentante del soggetto beneficiario di:
- una relazione sui lavori effettuati;
- un rendiconto delle entrate e delle uscite riguardante l intervento finanziato;
- idonea documentazione contabile (copia fatture) relativa almeno allequivalente del contributo regionale aumentato di una quota di cofinanziamento obbligatoria non inferiore al 10% del contributo erogato dalla Regione. Qualora la quota di cofinanziamento non risultasse documentata, il saldo finale sarà ridotto di una quota pari al mancato finanziamento minimo obbligatorio da parte dellente beneficiario.
In alternativa al rendiconto delle entrate e delle uscite e della documentazione contabile, è possibile presentare una dichiarazione sostitutiva dellatto di notorietà ai sensi degli artt. 21 e 47 del DPR 445/2000, redatta sulla base del modello che verrà trasmesso all Ente beneficiario con la comunicazione di assegnazione del contributo.
La Direzione Cultura dovrà pertanto garantirsi, in sede di consuntivazione, che lEnte Beneficiario abbia concorso alla realizzazione dellintervento con un proprio stanziamento non inferiore al 10% del contributo regionale. Qualora ciò non risultasse, il saldo finale sarà ridotto di una quota pari al mancato cofinanziamento da parte dellEnte beneficiario.
Qualora dalla documentazione trasmessa risultasse che lacconto del contributo non fosse stato interamente speso, il soggetto beneficiario sarà tenuto alla restituzione della quota parte non spesa. Qualora risultasse uneconomia rispetto alle spese programmate, la Regione, in sede di erogazione del saldo, concorrerà sino alla copertura delle spese effettivamente sostenute, detratto limporto di cofinanziamento obbligatorio.
I lavori dovranno essere conclusi e rendicontati di norma entro 36 mesi dalla data della presente determinazione, pena la revoca del contributo da parte della Regione.
Il soggetto beneficiario non può modificare la destinazione dei contributi e dovranno impegnarsi ad indicare con il dovuto rilievo il sostegno della Regione Piemonte agli interventi; la relativa mancata segnalazione potrà essere motivo di revoca del contributo.
Alla spesa di euro 30.000,00 si fa fronte mediante impegno sul cap. 291201 del bilancio 2008 (A. 100151).
Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso giurisdizionale nei tempi e termini previsti dalla normativa vigente.
La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dellart. 61 dello Statuto e dellart. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 Ordinamento e disciplina dellattività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
Il Direttore regionale
Daniela Formento