Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 22

Codice DA1606
D.D. 3 aprile 2008, n. 63

L.R. 21/97 - Capo VI - Iniziative di valorizzazione a favore delle imprese dell’artigianato d’eccellenza in Spagna (Madrid, 9 - 10 maggio 2008). Impegno di spesa complessivo di Euro 18.000,00 (IVA esente) sul Cap.113773/2008

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

così come descritto in premessa e negli schemi di contratto che si allegano quale parte integrante della presente determinazione;

di accogliere, ai sensi dell’art. 125 D.lgs. 163/2006, la proposta presentata dall’Associazione Accademia delle Arti e del Muro Dipinto che, in accordo con la Comunità Montana della Strona e Basso Toce, promuove a Madrid, nel periodo 9 - 10 maggio 2008, le particolarità e le tipicità delle lavorazioni artigianali del legno, restauro ligneo e alimentare dell’eccellenza piemontese in Spagna, per una spesa complessiva di Euro 18.000,00 (IVA esente), così come descritto in premessa e negli schemi di contratto che si allegano quale parte integrante della presente determinazione;

di impegnare la somma di Euro 18.000,00 (IVA esente) sul cap. 113773/2008 (assegnazione n. 100431) che presenta la necessaria disponibilità;

di liquidare tale somma, in un’unica soluzione, entro il corrente anno, a favore dell’Associazione Accademia delle Arti e del Muro Dipinto con sede legale in Omegna (VB) in Piazza Madonna del Popolo (omissis), a mezzo accredito su c.c. bancario, dietro presentazione di regolare nota di addebito, vistata dal Responsabile del Settore Disciplina e Tutela dell’Artigianato della Regione Piemonte, corredata dai dati per l’accredito (ABI, CAB, C/C e IBAN), ad avvenuta esecuzione del lavoro stesso.

La Regione Piemonte provvede al pagamento entro 90 giorni dalla data di ricevimento della citata nota di addebito. Qualora il pagamento della prestazione non sia effettuato nei termini stabiliti, per causa imputabile alla Regione, saranno dovuti gli interessi moratori nella misura fissata dal Ministero competente ai sensi dell’art. 5 D.lgs. 231/2002 comprensivi del maggior danno ai sensi dell’art. 1224 comma 2 del c.c.

L’Amministrazione regionale si riserva la facoltà di recedere dai contratti, che vengono stipulati mediante invio di lettera secondo gli usi commerciali, in caso di ritardi superiore ai 30 giorni per mancata consegna e per inosservanza giudicata grave anche di una sola delle caratteristiche tecniche previste dai capitolati e meglio specificate nelle lettere commerciali.

Avverso la presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio entro sessanta giorni dalla data di avvenuta notificazione ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dalla data di avvenuta notificazione.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e del Regolamento regionale 29/7/2002, n. 8/R.

Il Direttore regionale
Giuseppe Benedetto