Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 22

Codice DA2001
D.D. 31 marzo 2008, n. 162

Autorizzazione all’utilizzazione, imbottigliamento e vendita dell’acqua minerale naturale denominata “Montoso” alla Ditta Pontevecchio S.r.l. con sede legale in Moncalieri, Strada Carignano n. 46ter e stabilimento in Luserna San Giovanni (TO), Via Ponte Pietra n. 3.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

* di autorizzare, sotto il profilo igienico sanitario, la Ditta Pontevecchio s.r.l., (omissis), titolare di sub-concessione in premessa citata, con sede legale in Moncalieri, Strada Carignano n. 46ter e stabilimento in Luserna San Giovanni (TO), Via Ponte Pietra n. 3, come da allegate planimetrie (allegato A-B-C) che fanno parte integrante della presente determinazione:

* all’utilizzazione dell’acqua minerale naturale denominata “Montoso” scaturente dalla sorgente “Martina”, nell’ambito della concessione mineraria “Martina” sita nel comune di Bagnolo Piemonte (CN), riconosciuta con Decreto Dirigenziale del Ministero della Salute del 18.06.07, n. 3776;

* all’imbottigliamento e vendita della medesima acqua minerale naturale nel tipo “come sgorga dalla sorgente”, “lievemente aggiunta di anidride carbonica”, “aggiunta di anidride carbonica” e/o “naturale”, “lievemente frizzante” e “frizzante”, in contenitori di vetro ed in contenitori di PET prodotti con i seguenti polimeri:

* Alphapet-SD della ditta V P I S.A.;

* Sedapet SP 04 della ditta La Seda De Barcelona S.A.;

* Polymere T74f9 della ditta Tergal Fibres;

* Starlight della ditta Artenius Italia S.p.A.;

* Ramapet Pet della ditta Uab Orion Global Pet;

* Neopet 80 della ditta Uab Neo Group.

Le etichette che contrassegnano i contenitori dell’acqua minerale naturale devono essere conformi a quanto disposto dall’art. 11 del D.Lgs. 25.01.1992, n. 105 e s.m.i. e dal D.M. 11.09.2003;

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso entro il termine di 60 giorni innanzi al T.A.R. per il Piemonte.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’articolo 61 dello Statuto.

Il Dirigente responsabile
Michela Audenino