Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 22 del 29 / 05 / 2008

Codice DA1111
D.D. 18 marzo 2008, n. 153

D.Lgs. n. 102/04, art. 5, c. 6 - Evento calamitoso alluvionale maggio 2002. Pos. 07-140502b, Associazione Irrigazione Est Sesia Consorzio di Irrigazione e Bonifica. Lavori di ripristino “Roggia Bolgora Ceraglio” in comune di Casalvolone (NO) e “Cavo San Nazzaro” in comune di Recetto (NO). Autorizzazione liquidazione saldo di Euro 228.308,12.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

per le motivazioni espresse in premessa,

di approvare la spesa sostenuta dall’Associazione Irrigazione Est Sesia Consorzio di Irrigazione e Bonifica per l’avvenuta realizzazione delle opere di ripristino della Roggia Bolgora Ceraglio in comune di Casalvolone (NO) e del Cavo San Nazzaro in comune di Recetto (NO) danneggiate dall’evento calamitoso alluvionale del maggio 2002, così come da verbale di Finpiemonte S.p.A. citato, pervenuto in data 26/02/2008 - Prot. n. 5698/DA11.00 con nota n. MA/jb/358/2008 del 20/02/08, disponibile agli atti del Settore Avversità e Calamità Naturali;

di autorizzare Finpiemonte S.p.A. a liquidare il contributo a titolo di saldo pari a Euro 228.308,12, concesso ai sensi del D.Lgs. 102 del 29/03/2004, all’Associazione Irrigazione Est Sesia Consorzio di Irrigazione e Bonifica via Negroni n. 7, 28100 Novara, per il ripristino della Roggia Bolgora Ceraglio in comune di Casalvolone (NO) e del Cavo San Nazzaro in comune di Recetto (NO);

di trasmettere a Finpiemonte S.p.A. la presente determinazione ai fini della liquidazione del contributo a titolo di saldo di Euro 228.308,12, a favore del beneficiario:

Associazione Irrigazione Est Sesia Consorzio di Irrigazione e Bonifica - Via Negroni, n. 7 - 28100 Novara (omissis).

di utilizzare a questo scopo i fondi, impegnati e liquidati a favore di Finpiemonte S.p.A. con la Determinazione n. 318 del 18/11/2004 e la Determinazione n. 352 del 29/11/2004 di rettifica e la Determinazione n. 254 del 29/11/2005, con le quali vengono, tra l’altro, impegnati e liquidati a favore di Finpiemonte S.p.A. i fondi per l’evento alluvionale dell’estate 2002 per il ripristino delle infrastrutture irrigue sul cap. 21900 (impegno n. 7526/04 - atto di liquidazione n. 996/04, impegno n. 6900/05 - atto di liquidazione n. 480/05 e impegno n. 6901 - atto di liquidazione n. 481/05);

di disporre che Finpiemonte S.p.A. dia comunicazione dettagliata delle liquidazioni al Settore Avversità e Calamità Naturali e al beneficiario indicandone tutti i riferimenti (il beneficiario, la legge e l’articolo di finanziamento, l’evento calamitoso, l’infrastruttura interessata dall’intervento, il comune interessato dall’intervento, la provincia, l’importo e la causale) e a pagamento effettuato invii copia del bonifico al Settore Avversità e Calamità Naturali.

Il pagamento dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario: Banca Popolare di Novara - Filiale di Novara (omissis);

La presente Determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

Il Dirigente responsabile
Fulvio Lavazza