Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 21 del 22 / 05 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 28 aprile 2008, n. 8-8674

Affidamento all’Agenzia regionale per i servizi sanitari (ARESS) dell’incarico di elaborazione del programma regionale unico in attuazione dell’Accordo di Programma Quadro per programmi regionali in materia di sanità pubblica tra Regione Piemonte, Ministero dell’Economia e delle Finanze e Ministero dell’Istruzione, Universita’ e Ricerca.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

1) a parziale rettifica ed integrazione della DGR n. 58-4132 del 23 ottobre 2006, al fine di assicurare la completa coerenza degli interventi posti in essere in attuazione dell’Accordo di Programma Quadro del 30 maggio 2006 con le finalità dello stesso, di affidare, ai sensi dell’art. 4 comma 4 della legge regionale 10/98 “Costituzione dell’Agenzia regionale per i servizi sanitari”, all’Agenzia regionale per i servizi sanitari (ARESS) l’incarico di elaborare un unico programma regionale integrando le parti già di competenza dell’ARESS e relative alla Città della salute, con gli altri progetti indicati nell’APQ in corso di elaborazione da parte del Politecnico di Torino, dell’Università di Torino e dell’Università del Piemonte Orientale, relativi alla ristrutturazione dei grandi ospedali, al risparmio energetico negli edifici sanitari, alla scuola di governo e alla cittadella politecnica di Alessandria;

2) di dare atto che all’attività di cui al precedente punto si farà fronte con le risorse già indicate nella DGR n. 58-4132 del 23 ottobre 2006;

3) di dare atto che l’attività da porre in essere da parte dell’ARESS deve garantire la connessione con le attività inserite nel Piano di Attività dell’ARESS approvato con la DGR n. 13-8624 del 21 aprile 2008, con particolare riferimento allo sviluppo di un modello organizzativo di sanità in rete a supporto della progettazione di un sistema informatico sanitario integrato regionale, ai progetti relativi al patrimonio ospedaliero e, più in generale, con tutti i progetti diretti alla riorganizzazione dei servizi e delle attività degli Ospedali, con particolare riguardo ai progetti diretti alla minimizzazione dei consumi energetici, nonché con gli interventi progettuali e organizzativi contenuti nel programma del Sistema Integrato Regionale di Sanità Elettronica.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del DPGR n. 8/R/2002.

(omissis)