Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 21 del 22 / 05 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 5 maggio 2008, n. 16-8728

Approvazione Convenzione tra la Regione Piemonte ed il Tribunale per i Minorenni per il Piemonte e la Valle d’Aosta per la realizzazione di attivita’ di collegamento e raccordo in materia di adozioni.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di approvare lo schema di convenzione allegato alla presente deliberazione di cui fa parte integrante e sostanziale, nel quale sono indicate le modalità di utilizzo di personale dipendente della Regione Piemonte da parte del Tribunale per i minorenni del Piemonte e Valle D’Aosta;

- di autorizzare il Direttore delle Politiche Sociali e Politiche per la Famiglia alla successiva stipula della convenzione con il Tribunale per i minorenni del Piemonte e Valle D’Aosta per l’utilizzo di personale regionale.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)

Allegato 1

SCHEMA DI CONVENZIONE FRA LA REGIONE PIEMONTE ED IL TRIBUNALE PER I MINORENNI DEL PIEMONTE E VALLE D’AOSTA PER L’UTILIZZO DI PERSONALE.

TRA

la Regione Piemonte (codice fiscale 80087670016) rappresentata dal Direttore delle Politiche Sociali e Politiche per la Famiglia, (omissis), domiciliato ai fini della presente convenzione presso la sede regionale di Corso Stai Uniti 1 in Torino

E

Il Tribunale per i minorenni del Piemonte e Valle D’Aosta (codice fiscale) rappresentato dal Presidente, (omissis), domiciliato ai fini della presente convenzione presso il Tribunale per i minorenni del Piemonte e Valle D’Aosta, corso Unione Sovietica 325, in Torino

SI CONVIENE E STIPULA QUANTO SEGUE

Art. 1

(Condizioni generali)

Il Tribunale per i minorenni del piemonte e Valle D’Aosta si avvale dell’attività del signor/ra .........................

Il/la dipendente sopra citato/a presta la propria attività a tempo parziale, nella misura da definire d’intesa tra il Presidente del Tribunale per i Minorenni ed il responsabile della Direzione Regionale Politiche Sociali e Politiche per la Famiglia.

Le attività che possono essere affidate devono riguardare compiti propri della qualifica rivestita, nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 52 del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.

Esse consistono nel supportare le attività inerenti le adozioni, con necessità di costante collegamento con le equipes adozioni operanti sul territorio regionale.

Nell’espletamento delle attività rese in posizione di distacco presso il Tribunale per i Minorenni, il/la dipendente si impegna al rispetto degli obblighi di riservatezza e segretezza in merito a quanto verrà a conoscenza.

La collaborazione resa dal/la predetto/a dipendente non deve pregiudicare il pieno e corretto svolgimento dei compiti affidati da parte dell’ente di appartenenza.

Al/la dipendente di cui alla presente convenzione continuano ad applicarsi il CCNL del comparto regioni-autonomie locali, nonché gli accordi aziendali decentrati previsti per specifiche materie. Al/la dipendente stesso/a, durante il periodo di distacco, vengono garantite le iscrizioni ai fini pensionistici, previdenziali ed assicurativi in base alla normativa vigente.

Art. 2

(Presenze)

Il Tribunale si impegna a verificare il rispetto, da parte del/della dipendente regionale, dell’orario di lavoro e di ogni altro aspetto attinente la rilevazione delle presenze.

Art. 3

(Durata)

La presente convenzione, eventualmente rinnovabile, ha durata di anni tre, a partire dalla data della firma della stessa, salvo disdetta che può essere richiesta da ciascuna delle parti contraenti, con almeno 15 giorni di preavviso a mezzo di lettera raccomandata A.R.

Art. 4

(Locali e strumentazione)

I locali e la strumentazione necessaria al lavoro del/della dipendente regionale saranno messi a disposizione dal Tribunale. Nessun altro onere sarà posto a carico del Tribunale per i Minorenni.

Art. 5

(Registrazione)

La presente convenzione sarà registrata solo in caso d’uso e le relative spese competeranno alla parte richiedente la registrazione.

Letto, confermato e sottoscritto

per il Tribunale per i minorenni
del Piemonte e Valle D’Aosta
il Presidente

per la Regione Piemonte
il Direttore Politiche Sociali e Politiche per la Famiglia