Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 20 del 15 / 05 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 21 aprile 2008, n. 50-8660

Convenzione fra la Regione Piemonte e la Fondazione Film Commission Torino Piemonte per il coordinamento delle iniziative di incentivazione della produzione cinematografica e audiovisiva in Piemonte e la promozione del sistema cinema piemontese in Italia e all’estero.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di approvare, per la motivazioni illustrate in premessa, la sottoscrizione di una convenzione fra Regione Piemonte e Fondazione Film Commission Torino Piemonte che stabilisca gli ambiti di intervento, le modalità e le procedure per il coordinamento dei programmi e la definizione degli interventi regionali relativi alle iniziative di incentivazione della produzione cinematografica e audiovisiva in Piemonte e la promozione del sistema cinema piemontese in Italia e all’estero. Lo schema di convenzione è allegato alla presente deliberazione per farne parte integrale e sostanziale.

La convenzione, che per quanto concerne la Regione Piemonte riguarda in particolare le attività di Direzione Cultura, Direzione Turismo, Commercio e Sport, Direzione Comunicazione Istituzionale della Giunta Regionale, Direzione Ricerca, Università e Innovazione, mira a realizzare una costante azione di coordinamento degli interventi e della programmazione al fine di:

- razionalizzare e rendere più efficace l’azione di sostegno regionale alle attività della Film Commission;

- far rientrare l’azione di Film Commission in una strategia complessiva di azione sul territorio piemontese e a livello nazionale e internazionale;

- ottimizzare e razionalizzare l’utilizzo delle risorse disponibili.

Le parti confrontano a tal fine le proprie azioni e condividono la programmazione annuale di comune interesse, concernenti in particolare l’attività istituzionale di Film Commission, la promozione in Italia e all’estero, l’organizzazione di eventi, l’attività editoriale.

- di autorizzare la Direzione regionale Cultura a sottoscrivere la convenzione e a coordinare le procedure e i rapporti da essa derivanti fra la Film Commission e le Direzioni regionali sopra elencate.

Alle spese derivanti dalle attività previste dalla convenzione e dai conseguenti programmi annuali di attività si farà fronte con le risorse disponibili sui capitoli pertinenti di Direzione Cultura, Direzione Sport, Turismo e Commercio, Direzione Comunicazione Istituzionale della Giunta Regionale, Direzione Ricerca, Università e Innovazione.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi degli artt. 27 e 61 dello Statuto e degli artt. 11 e 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)