Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 18

Codice DA1807
D.D. 8 febbraio 2008, n. 35

Museo Regionale di Scienze Naturali. Mostra tematica “I tempi stanno cambiando. Come varia il clima: conoscenze attuali e scenari futuri”. Organizzazione e gestione del programma delle conferenze e dei rapporti con i relatori. Spesa di Euro 19.000,00 (o.f.i.). Capitolo 137662/2008.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Di affidare, con le modalità del cottimo fiduciario di cui all’articolo 5, comma 3 del DPR 20 agosto 2001 n. 384 che disciplina l’acquisto in economia di beni e di servizi, alla Società Cooperativa Arnica Progettazione Ambientale S.C., Strada Forni & Goffi n. 70, 10132 Torino (omissis), l’incarico per lo svolgimento del servizio di organizzazione, di coordinamento e di gestione dei contatti con i relatori e con i fornitori dei servizi (viaggio e soggiorno) necessario per lo svolgimento del programma delle conferenze organizzate in occasione della Mostra “I Tempi stanno cambiando. Come varia il clima: conoscenza attuali e scenari futuri” in programma dal 17 marzo 2008 al 31 ottobre 2008.

Di provvedere altresì a garantire, a seguito della presentazione di note spese, il rimborso delle spese di viaggio ed il gettone di presenza ai relatori delle Conferenze programmate in occasione dello svolgimento della Mostra e come di seguito individuati: David King (Università di Cambridge), Antonello Pasini (CNR di Roma), Maurizio Frezzotti (ENEA di Roma), Stefano Ribaldi (Università degli Studi di Bologna ed ARPA Emilia Romagna), Martin Beniston (Università di Ginevra), Reinhard Bohm (Istituto Nazionale di Meteorologia e di Geodinamica di Vienna), Christian Pfister (Università di Berna), Marino Gatto (Politecnico di Milano), Piero Lionello (Università del Salento), Filippo Giorgi (International Center for Theoretical Physics di Trieste), Rosanna Caramiello (Università degli Studi di Torino), Gianni Mortara (CNR di Torino), Michael Ghil (Ecole Normale Superieure di Parigi), Wolfgang Sacks (Wuppertal Institute for Climate Energy and the Environment), Giorgio Celli (Università degli Studi di Bologna), Gabriella Massa (Archeologa).

Di provvedere al pagamento del servizio di soggiorno (pernottamento e pasti) ai relatori a seguito della presentazione di fatture rispettivamente da parte dell’Hotel Victoria, Via Nino Costa n. 4, 10123 Torino omissis) e del Ristorante La Badessa S.a.s. di Rosa Ratclif, Piazza carlo Emanuele II, n. 17H, 10123 Torino (omissis).

Di impegnare a tale scopo la spesa complessiva di Euro 19.000,00 (o.f.i.) per garantire lo svolgimento delle succitate attività ed in particolare:

- Euro 3.600,00 (o.f.i.) per lo svolgimento del servizio affidato alla Società Cooperativa Arnica Progettazione Ambientale S.C. e riguardante l’organizzazione, il coordinamento e la gestione dei contatti con i relatori e con i fornitori dei servizi (viaggio, trasporti a Torino e soggiorno) necessari per lo svolgimento del programma delle conferenze organizzate in occasione della Mostra “I Tempi stanno cambiando. Come varia il clima: conoscenza attuali e scenari futuri” in programma dal 17 marzo 2008 al 31 ottobre 2008;

- Euro 5.000,00 per le spese di viaggio da rimborsare ai relatori a seguito di presentazione di note spese;

- Euro 7.000,00 per il pagamento dei gettoni di presenza a favore dei relatori a seguito di presentazione di note spese;

- Euro 2.200,00 per il pagamento delle spese di soggiorno dei relatori (pernottamento) a favore presso l’Hotel Victoria, Via Nino Costa n. 4, 10123 Torino (omissis)

- Euro 1.200,00 per il pagamento delle spese di soggiorno dei relatori (pasti) a favore del Ristorante La Badessa S.a.s. di Rosa Ratclif, Piazza Carlo Emanuele II, n. 17H, 10123 Torino (omissis).

L’impegno della somma di Euro 19.000,00 (o.f.i.) è assunto con riferimento allo stanziamento di Euro 750.000,00 disponibile sul capitolo 137662 del Bilancio di previsione per l’anno finanziario 2008 (Acc. 100155).

Di regolare l’affidamento del servizio richiesto alla Società Cooperativa Arnica Progettazione Ambientale S.C., Strada Forni & Goffi n. 70, 10132 Torino (omissis) mediante apposita Lettera Contratto ai sensi dell’articolo 33, lettera d) della legge regionale n. 8 del 23 gennaio 1984.

La liquidazione delle somme spettanti alla Società Cooperativa Arnica progettazione Ambientale S.C., dell’Hotel Victoria e del Ristorante La Badessa avverrà a 30 giorni a seguito di presentazione di fatture vistate per regolarità dal Responsabile del Settore Museo Regionale di Scienze Naturali.

La liquidazione delle somme spettanti ai relatori avverrà a 30 giorni a seguito di presentazione di parcelle o di note spese vistate per regolarità dal Responsabile del settore Museo Regionale di Scienze Naturali.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”.

Il Direttore regionale
Daniela Formento