Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 18

Codice DA1606
D.D. 25 febbraio 2008, n. 36

L.R. 21/97 s.m.i. - Capo VI - Valorizzazione dell’artigianato d’eccellenza attraverso eventi di promozione dell’Eccellenza Artigiana. Impegno di spesa di Euro 10.000,00 (IVA esente) sul cap. 113773/2008.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

così come descritto in premessa e nello schema di contratto che si allega quale parte integrante della presente determinazione;

di accogliere, ai sensi dell’art. 125 del Dlgs 163/2006, la proposta presentata da Confartigianato Imprese Torino relativa all’ideazione e realizzazione del progetto “L’Arte della tavola: il design come elemento innovativo e di sviluppo per le imprese artigiane” e sua esportazione all’estero, a New York (16 - 17 aprile 2008) attraverso anche la presenza di aziende piemontesi, per una spesa (contributo all’abbattimento dei costi) di Euro 10.000,00 (IVA esente) così come descritto in premessa e nello schema di contratto che si allega quale parte integrante della presente determinazione;

di impegnare a favore di Confartigianato Imprese Torino, con sede in via Cernaia 20, 10122 Torino (omissis) la somma di Euro 10.000,00 (IVA esente) sul cap. 113773/2008, (assegnazione n. 100431) che presenta la necessaria disponibilità;

di liquidare tale somma in due soluzioni: entro il 31 marzo 2008 Euro 7.000,00 (IVA esente) a conclusione delle prime tre fasi del progetto ed il saldo dell’iniziativa di Euro 3.000,00 (IVA esente) entro il 30 aprile 2008, a favore di Confartigianato Imprese Torino, con sede in via Cernaia 20, 10122 Torino (omissis), a mezzo accredito su c.c. bancario, dietro presentazione di regolari note di addebito vistate dal Dirigente del Settore Disciplina e Tutela dell’Artigianato della Regione Piemonte, corredate dai dati per l’accredito (ABI, CAB, C/C e IBAN).

La Regione Piemonte provvede al pagamento entro 90 giorni dalla data di ricevimento delle citate note di addebito. Qualora il pagamento della prestazione non sia effettuato nei termini stabiliti, per causa imputabile alla Regione, saranno dovuti gli interessi moratori nella misura fissata dal Ministero competente ai sensi dell’art. 5 D.L.vo 231/2002 comprensivi del maggior danno ai sensi dell’art. 1224 comma 2 del c.c.

L’Amministrazione regionale si riserva la facoltà di recedere dai contratti, che vengono stipulati mediante invio di lettera secondo gli usi commerciali, in caso di ritardi superiore ai 30 giorni per mancata consegna e per inosservanza giudicata grave anche di una sola delle caratteristiche tecniche previste dai capitolati e meglio specificate nelle lettere commerciali.

Avverso la presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio entro sessanta giorni dalla data di avvenuta notificazione ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dalla data di avvenuta notificazione.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto, dell’art. 8 della L.R. n. 51/97 e del Regolamento regionale 29/7/2002, n. 8/R.

Il Direttore regionale
Giuseppe Benedetto