Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 18 del 30 / 04 / 2008

CONCORSI

Azienda ospedaliero-universitaria San Giovanni Battista di Torino

Avviso pubblico per la ricerca di n. 1 Praticante Avvocato da assegnare alla Struttura Complessa “Legale”

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 183/189/36/2008 in data 16.04.2008 è emesso pubblico avviso per la ricerca di n. 1 Praticante Avvocato da assegnare alla Struttura Complessa “Legale” dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria San Giovanni Battista di Torino.

La durata del periodo di praticantato è determinata in due anni, secondo quanto disposto dall’art.17, n. 5, R.D.L. 27.11.1933, n. 1578. L’impegno minimo richiesto è pari a 30 ore settimanali.

Requisiti di ammissione

1. Cittadinanza Italiana. Tale requisito non è richiesto per i cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti:

- godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;

- possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

- conoscenza adeguata della lingua italiana.

2. Titolo di studio e professionale:

- Diploma di Laurea in Giurisprudenza conseguito a partire da marzo 2007 (il titolo indicato deve essere valido per l’iscrizione al Registro dei Praticanti Avvocato).

- Possesso dei requisiti prescritti per l’iscrizione al Registro dei Praticanti tenuto dagli Ordini degli Avvocati della Regione Piemonte.

3. Conoscenze specifiche: Conoscenza pacchetto Office (in particolare Word).

4. Titoli preferenziali: Aver discusso la tesi nel campo del diritto amministrativo, diritto del lavoro, diritto civile, diritto processuale amministrativo o diritto processuale civile.

I requisiti per ottenere l’ammissione alla selezione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando per la presentazione della domanda.

Il termine utile per l’invio delle domande è fissato improrogabilmente entro il 22 maggio 2008.

Le istanze dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo raccomandata postale con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Struttura Complessa “Legale” dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria San Giovanni Battista di Torino - C.so Bramante 88/90 - 10126 Torino.

Per chiarimenti rivolgersi alla Struttura Complessa “Legale” dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria San Giovanni Battista di Torino, C.so Bramante n. 88 - 10126 Torino (tel.011/6335713).

Torino, 21 aprile 2008

Il Direttore Generale
Giuseppe Galanzino