Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 17

Codice DA1404
D.D. 21 febbraio 2008, n. 364

Autorizzazione all’occupazione di sedime demaniale per guado provvisorio nel Torrente Scrivia in Comune di Tortona (AL). Richiedente: Ditta IMCO Progetti e Costruzioni S.r.L.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di autorizzare la Ditta IMCO Progetti e Costruzioni s.r.l. all’occupazione temporanea del suolo demaniale per guado provvisorio nel torrente Scrivia in Comune di Tortona (AL), attenendosi scrupolosamente alle prescrizioni contenute nel nulla-osta idraulico dell’AIPO - Ufficio Operativo di Alessandria - prot. n. 4864 del 04/02/2008;

di dare atto del versamento di Euro 50,00 per spese di istruttoria che verranno introitati sul capitolo 31225 del bilancio 2008 e di Euro 163,00 per canone demaniale che verranno introitati sul capitolo 30555 del bilancio 2008;

i lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti.

La Ditta IMCO Progetti e Costruzioni s.r.l. è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, degli operai e dei mezzi d’opera usati, ed è tenuta ad eseguire a proprie cure e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

La presente autorizzazione ha validità di anni uno, pena la decadenza della stessa entro il termine sopraindicato.

Con la presente si autorizza l’accesso in alveo e l’occupazione temporanea del suolo demaniale interessato dai lavori.

La presente determinazione verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso innanzi al TAR del Piemonte entro 60 giorni dall’avvenuta piena conoscenza dell’atto ovvero ricorso straordinario entro 120 gg. innanzi al Capo dello Stato.

Il Dirigente responsabile
Mauro Forno