Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 17 del 24 / 04 / 2008

Codice DA1804
D.D. 21 aprile 2008, n. 202

Nomina di tre consulenti esterni esperti d’arte, per una corretta valutazione delle proposte di mostre da assumere in forma diretta che pervengono alla Direzione Cultura nonche’ per la formulazione di nuove proposte espositive. Spesa 6.000,00 (cap. 128095/2008).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

la stipulazione delle scritture private, allegate alla presente determinazione per formarne parte integrante, con gli esperti sotto indicati per la valutazione artistica e la selezione delle proposte espositive da assumere in forma diretta, che pervengono alla Direzione Cultura nonché per la formulazione di nuove proposte espositive:

- Luca Massimo Barbero, critico d’arte, Curatore Associato Peggy Guggenheim Collection, Venezia

- Andrea Bellini, critico d’arte, Direttore di Artissima e Curatorial Advisor del PS1 MoMA di New York

- Guido Curto, critico d’arte, Direttore dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e della Pinacoteca Albertina.

di approvare per l’anno in corso la spesa complessiva di euro 6.000,00 (oneri fiscali e eventuali spese incluse) relativa ai compensi da liquidarsi e pagarsi agli esperti sotto elencati e nella misura a fianco di ciascuno di essi indicata:

- Luca Massimo Barbero, Venezia euro 3.000,00

- Andrea Bellini, Torino euro 1.500,00

- Guido Curto, Torino euro 1.500,00

I compensi su indicati sono stati concordati con l’amministrazione regionale e sono congrui in rapporto al confronto con precedenti esperienze, alle prestazioni fornite e alle tariffe praticate sul mercato.

Resta ferma la facoltà dell’Amministrazione Regionale di annullare gli incarichi qualora circostanze sopravvenute facciano venire meno la necessità della collaborazione.

La liquidazione e il pagamento delle spettanze previste avverrà previa presentazione di idonea documentazione fiscale, vistata per regolarità dal Direttore Regionale competente.

Alla spesa complessiva di euro 6.000,00 si fa fronte con lo stanziamento di cui al capitolo n. 128095 (A. n. 100147 ) del bilancio regionale provvisorio per l’anno 2008.

La presente determinazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”.

Avverso la presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale nei tempi e nei termini previsti dalla normativa vigente in materia.

Il Direttore regionale
Daniela Formento