Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 17 del 24 / 04 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 21 aprile 2008, n. 33-8644

Linee guida per il monitoraggio e la ricognizione faunistica della tipica fauna alpina in Regione Piemonte. Revoca parziale D.G.R. n. 48-11956 del 8.03.2004.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

* di approvare le “Linee guida per il monitoraggio e la ricognizione faunistica della tipica fauna alpina in Regione Piemonte”, contenute nell’allegato alla presente deliberazione per farne parte integrante e sostanziale;

* di stabilire che, per il primo anno di applicazione delle presenti Linee guida, le aree di censimento siano individuate tenendo conto delle zone già censite negli anni precedenti, per consentire di mantenere una serie storica di dati valida e dare modo ai diversi soggetti impegnati nei censimenti di localizzare, in collaborazione con l’Osservatorio regionale sulla fauna selvatica, ulteriori zone adatte alle attività di ricognizione faunistica delle specie in argomento per gli anni successivi;

* di revocare la D.G.R. n. 48-11956 del 8/3/04 “Approvazione delle Linee guida per la gestione e tutela della specie fagiano di monte, pernice bianca, coturnice e lepre variabile nella Regione Piemonte”, limitatamente alla parte relativa alle modalità di censimento delle specie (capitoli1-4).

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)

Allegato