Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 17 del 24 / 04 / 2008

CONCORSI

Azienda sanitaria locale “TO2”

Selezione pubblica per l’affidamento di una borsa di studio dal titolo: Studio e applicazione di test per la rapida identificazione dei ceppi di Mycobacterium tuberculasis MDR (MULTI Drug Resistant) Sviluppo di test per il saggio di sensibilità ai farmaci antitubercolari di 2° linea per i ceppi MDR e XDR (eXtensively Drug Resistant) per una corretta gestione della terapia antitubercolare e della prevenzione della diffusione di tubercolosi MDR”

E’ indetta selezione pubblica per titoli e colloquio per l’assegnazione della borsa di studio indicata in oggetto, riservata a soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

Diploma di laurea in Scienze Biologiche, Iscrizione all’Albo dei Biologi, Specializzazione in Microbiologia-Virologia, esperienza comprovata, almeno biennale, in Micobatteriologia in particolare: allestimento e interpretazione di antibiogrammi su ceppi di M. tuberculosis complex, lettura di preparati microscopici, interpretazione di esami colturali sia in terreno liquido che solido, test molecolari e loro interpretazione, riguardati i Micobatteri.

La borsa di studio è di importo pari a Euro 20.400,00 lordi e avrà una durata di dodici mesi e un impegno orario di 35 ore settimanali.

Le domande redatte in carta semplice e corredate dei documenti previsti dal bando di selezione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del quindicesimo giorno successivo alla presente pubblicazione.

Copia integrale del bando di selezione, con allegato modello di domanda, potrà essere ritirato presso l’Area “personale convenzionato e con contratto atipico”, Ufficio Borse di studio, Via Botticelli, 151, 10154 Torino, tel. 011/4395348 oppure consultato presso il sito web: www.aslto4.it (selezionare: Concorsi).

Il Dirigente Responsabile dell’Area
Personale Convenzionato e con Contratto Atipico
Tommaso Stranges