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Bollettino Ufficiale n. 16 del 17 / 04 / 2008

CONCORSI

Azienda sanitaria locale “TO3”

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, di incarico temporaneo in attesa dell’espletamento del relativo concorso pubblico, per n. 1 posto di Dirigente medico di Medicina interna

All’avviso, approvato con deliberazione n. 253 del 31.03.2008, indetto ai sensi del D.Lgs 368/01, saranno ammessi gli aspiranti in possesso dei seguenti requisiti:

Requisiti generali per l’ammissione

Per l’ammissione all’avviso sono prescritti i seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.

I cittadini di uno dei Paesi dell’Unione Europea devono comunque essere in possesso dei seguenti requisiti:

- godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;

- possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

- adeguata conoscenza della lingua italiana.

b) idoneità fisica all’impiego.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo politico e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni.

Requisiti specifici per l’ammissione

a) laurea in medicina e chirurgia

b) specializzazione nella disciplina oggetto dell’avviso, ai sensi dell’art. 24 del D.P.R. 10.12.1997 n. 483, o in disciplina riconosciuta equipollente, ai sensi della normativa regolamentare concernente i requisiti di accesso al secondo livello dirigenziale del personale del Servizio Sanitario Nazionale, come indicato dall’art. 56, comma 1 del citato D.P.R. 483/97, di cui al D.M. 30.01.1998.

Ai sensi dell’art. 15 D.Lgs 30.12.92 n. 502, così come modificato dall’art. 8 comma 1 lettera b) del D.Lgs 28.07.2000 n. 254, possono accedere all’avviso coloro che siano in possesso di specializzazione in disciplina affine.

Ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D.P.R. 483/97, il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data del 1.02.1998 è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina oggetto dell’avviso purché ricopra alla medesima data un posto di ruolo nella disciplina stessa presso un’A.S.L. o Azienda Sanitaria Ospedaliera diversa da quella presso cui è vacante il posto messo a concorso.

c) iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici.

L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione all’avviso.

Ai sensi dell’art. 3, comma 6, della L. 127 del 15.5.97, la partecipazione al suddetto avviso non è più soggetta a limiti di età, fermi restando i limiti previsti dal vigente ordinamento per il collocamento a riposo d’ufficio.

Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all’avviso.

Presentazione delle domande

Le domande di ammissione all’avviso, redatte in carta semplice, devono essere indirizzate all’Ufficio Concorsi dell’Azienda Sanitaria Locale TO3 a uno dei seguenti indirizzi:

- Stradale Fenestrelle n. 72 - Pinerolo (TO).

- Via Martiri XXX Aprile n. 30 - Collegno (TO)

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso scade alle ore 12 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando, per estratto, nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.

Non si terrà conto delle domande che, per qualsiasi causa, perverranno all’Azienda Sanitaria in data successiva al termine di scadenza, anche se inoltrate a mezzo del servizio postale: non fa fede il timbro postale.

Per ogni eventuale informazione rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’Azienda Sanitaria Locale TO3

- Stradale Fenestrelle, 72 - 10064 Pinerolo (TO) Tel 0121/235180-235121

dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00 dal lunedì al venerdì.

- Via Martiri XXX Aprile, 30 - 10093 Collegno (TO) Tel 011/4017019

dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 15.30 dal lunedì al giovedì

dalle ore 8.30 alle ore 12.00 il venerdì.

Nella domanda gli aspiranti, ai sensi e per gli effetti di cui al D.P.R. 445 del 28.12.2000, devono dichiarare sotto la propria responsabilità:

a) la data, il luogo di nascita e la residenza;

b) il possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea (in tal caso il candidato deve dichiarare il possesso dei requisiti di cui al punto a) dei “Requisiti generali”);

c) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o cancellazione;

d) le eventuali condanne penali riportate, in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza;

e) i titoli di studio e di specializzazione posseduti. Il candidato dovrà inoltre precisare se l’eventuale specializzazione è stata conseguita ai sensi del D.L. 257/91 e la durata legale del corso degli studi per il conseguimento della stessa;

f) l’iscrizione all’Albo Professionale;

g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari, nonché la qualifica ed il periodo nei quali hanno prestato il servizio militare;

h) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego;

i) di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione;

j) l’eventuale possesso di titoli che diano diritto ad usufruire di riserva, precedenza o preferenza, in caso di parità di punti, previsti dall’art. 5 del D.P.R. 9 maggio 1994 n. 487 e s.i.m.;

k) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione;

l) l’autorizzazione all’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.Lgs 196/03 finalizzato agli adempimenti relativi al presente avviso.

Ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 445/2000, la firma in calce alla domanda non è più soggetta ad autenticazione.

Documentazione da allegare alla domanda

Alla domanda devono essere allegate tutte le certificazioni relative ai titoli che gli aspiranti ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della graduatoria.

I titoli possono essere prodotti in originale o copia autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificati dal candidato ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445 del 28.12.2000. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

Verranno presi in considerazione i titoli redatti in lingua italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola, con l’esclusione di titoli redatti in altre lingue, se non accompagnati da traduzione in lingua italiana effettuata da un traduttore pubblico in possesso del necessario titolo di abilitazione.

Nella certificazione relativa ai servizi alle dipendenze di aziende sanitarie ed ospedaliere deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20.12.79 n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.

Alla domanda deve essere unito un elenco, in triplice copia, dei documenti e dei titoli allegati, datato e firmato.

Criteri di valutazione dei curricula

La selezione delle candidature, effettuata dalla Commissione di cui all’art. 5 del “Regolamento aziendale sulle procedure selettive per il conferimento di assunzioni a tempo determinato” approvato con deliberazione n. 634 adottata in data 04.06.2007 dalla disciolta ASL 5, si baserà sulla valutazione dei curricula e del colloquio tecnico-motivazionale.

La Commissione dispone complessivamente di 40 punti per la valutazione così ripartiti:

1 - Titoli di carriera punti 15

2 - Titoli accademici e di studio punti 05

3 - Pubblicazioni e titoli scientifici punti 04

4 - Curriculum formativo e professionale punti 06

5 - Colloquio tecnico-motivazionale punti 10

Ai sensi dell’art. 2, comma 9°, della Legge 16.06.1998, n. 191 se due o più candidati ottengono, a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli e del colloquio tecnico-motivazionale, pari punteggio, è preferito il candidato più giovane di età.

Il diario del colloquio nonché la sede in cui si svolgerà il medesimo sarà comunicato ai candidati con raccomandata con avviso di ricevimento non meno di sette giorni prima dell’inizio dello stesso.

I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nei giorni e nell’ora e nella sede stabilita saranno dichiarati esclusi dalla selezione, quale sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

Il rapporto di lavoro si costituisce con la stipulazione del contratto individuale.

Il vincitore dell’avviso sarà invitato a produrre entro 30 giorni la documentazione prevista.:

Scaduto inutilmente il termine di cui sopra l’Azienda non darà luogo alla stipulazione del contratto.

E’ facoltà del candidato presentare dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000, in luogo della certificazione rilasciata dall’autorità competente relativamente ai documenti di cui ai punti 1) e 2).

E’ facoltà del candidato presentare dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi dell’art. 38, comma 3, ed art. 47 del D.P.R. 445/2000 in luogo della certificazione rilasciata dall’autorità competente relativamente ai documenti di cui al punto 3), ad eccezione delle pubblicazioni che devono essere allegate alla domanda.

Le dichiarazioni sostitutive devono, comunque, contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dalla certificazione che sostituiscono. In particolare:

- per eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni, l’interessato è tenuto a specificare l’esatta denominazione ed indirizzo delle stesse;

- se trattasi di rapporto di lavoro determinato o indeterminato;

- profilo professionale;

- se a tempo pieno o parziale (in questo caso va specificata la percentuale della riduzione);

- eventuali periodo di interruzione del rapporto e loro motivo;

- posizione in ordine al disposto di cui all’art. 46 del D.P.R. 761/79.

In mancanza non verrà tenuto conto delle dichiarazioni rese.

La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che attesti la conformità all’originale di una copia di un atto o di un documento può essere apposta in calce alla copia stessa, allegando una fotocopia del documento di identità in corso di validità.

Le dichiarazioni incomplete o non chiare rispetto a quanto sopra specificato non saranno ritenute valide e sufficienti per l’ammissione e/o valutazione.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificare quanto dichiarato e prodotto dal candidato.

L’Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi della Legge 125/91 e dell’art. 57 del D.Lvo 165/2001.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso o parte di esso qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

Il Direttore S.C. Personale Dipendente
Renata Vercesi

Schema esemplificativo della domanda per la partecipazione all’avviso pubblico

All’Ufficio Concorsi

Az. San. Locale TO3

Stradale Fenestrelle, 72

10064 Pinerolo (TO)

oppure

All’Ufficio Concorsi

Az. San. Locale TO3

Via Martiri XXX Aprile, 30

10093 Collegno (TO)

Oggetto: avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la formazione di graduatoria per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato, ai sensi del d.lgs 368/01 per n. 1 posto di Dirigente Medico di Medicina interna.

Il/la sottoscritto/a_____ chiede di poter partecipare all’avviso suddetto e, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000 in caso di dichiarazioni non veritiere o falsità in atti

dichiara

sotto la propria responsabilità:

a) di essere nato a _____ il _____ di risiedere in _____ prov. _____ C.A.P. _____ via _____ n. _____

b) di essere cittadino italiano (o di essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della cittadinanza _____)

ovvero:

di essere cittadino di uno dei Paesi dell’Unione Europea e di essere in possesso dei seguenti requisiti:

- godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza;

- possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

- adeguata conoscenza della lingua italiana.

c) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di _____

d) di non aver riportato condanne penali e di non avere carichi pendenti (ovvero di aver riportato le seguenti condanne penali _____)

e) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio (indicare anche le specializzazioni possedute con l’indicazione se sono state conseguite ai sensi del decreto legislativo 8 agosto 1991 n. 257 e la durata legale del corso degli studi per il conseguimento delle stesse): (A) _____

f) di essere iscritto all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi di _____

g) di trovarsi nella seguente posizione nei confronti degli obblighi militari (se espletato servizio militare indicare qualifica e periodo nel quale è stato prestato) _____

h) di aver prestato o di prestare i seguenti servizi presso la P.A. (e le cause della loro risoluzione) (C) _____

i) di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione

j) di essere in possesso dei seguenti titoli che danno diritto ad usufruire di riserva, precedenza o preferenza _____

k) che il domicilio presso il quale dovranno essere inviate le eventuali comunicazioni è:_____ (indicare anche il n. di telefono)

l) di autorizzare l’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del Decreto 30.06.2003 n. 196 finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura relativa all’avviso;

m) eventuali altre notizie:

- altri servizi oltre quelli prestati presso pubbliche amministrazioni (C)

- partecipazione a corsi (B)

- attività di docenza (D)

Data_____ Firma _____

N.B.

- La firma non va autenticata. Ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, per la validità delle dichiarazioni sostitutive di atto notorio contenute nella domanda, il sottoscrittore deve allegare una semplice copia fotostatica del proprio documento di identità in corso di validità, qualora la domanda e la dichiarazione sostitutiva ivi contenuta non siano presentate direttamente in quanto, qualora la domanda sia presentata direttamente dall’interessato agli Uffici, la stessa andrà semplicemente firmata davanti al dipendente addetto, con esibizione di un documento di identità in corso di validità

- La conformità di eventuali copie di titoli e/o di documenti può essere attestata direttamente dall’interessato, ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 allegando fotocopia di un documento di identità i corso di validità.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

Note per la compilazione

A) Qualora l’interessato dichiari di aver conseguito titoli di studio, qualifiche, specializzazioni, abilitazioni dovrà dichiarare anche data, luogo, Istituto di conseguimento e votazione riportata

B) Qualora l’interessato dichiari la partecipazione a corsi, convegni, congressi o seminari, dovrà indicare l’oggetto degli stessi, la Società o Ente organizzatore, le date in cui si sono svolti, la durata, se il dichiarante vi ha partecipato in qualità di Uditore o Relatore e se era previsto un esame finale.

C) Qualora l’interessato dichiari di aver prestato o di prestare servizio presso pubbliche amministrazioni, presso case di cura convenzionate o accreditate o presso privati, dovrà indicare: la qualifica rivestita, il periodo in cui ha prestato servizio (indicare la data di inizio ed eventuale fine servizio), le eventuali interruzioni (aspettative, congedi, ecc.) con indicazione dei periodi, la tipologia di rapporto di lavoro (libero-professionale, convenzionato - con l’indicazione dell’impegno dell’orario - o dipendente; in quest’ultimo caso indicare se si tratta di rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o a part-time). Qualora il servizio sia prestato presso aziende o enti del servizio sanitario nazionale, indicare se ricorrono le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, deve essere precisata la misura della riduzione del punteggio.

D) Qualora l’interessato dichiari lo svolgimento di attività di docenza, dovrà indicare: il titolo del corso, la Società o Ente organizzatore, le date in cui è stata svolta l’attività di docenza, il numero di ore di docenza svolte.