Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 15 del 10 / 04 / 2008

Codice DA1408
D.D. 7 dicembre 2007, n. 704

VCA149 - Demanio idrico fluviale - Comune di Riva Valdobbia - Concessione breve per utilizzo temporaneo di area demaniale per attivita’ sportive invernali su neve - guado e pista da sci in corrispondenza del Fiume Sesia in localita’ Pie’ d’Alzarella nel Comune di Riva Valdobbia.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- di autorizzare il Comune di Riva Valdobbia all’occupazione di area demaniale, dalla data di emanazione del presente provvedimento al 31/03/2008, per attività sportive invernali su neve - guado e pista da sci, in corrispondenza del Fiume Sesia in località Piè d’Alzarella nel Comune di Riva Valdobbia, secondo quanto indicato negli elaborati tecnici allegati all’istanza;

- l’occupazione dovrà avvenire nel rispetto delle prescrizioni di cui al provvedimento di autorizzazione idraulica citato in premessa ed allegato alla presente quale parte integrante e sostanziale; in particolare il Comune di Riva Valdobbia dovrà garantire, sotto la propria responsabilità civile e penale, tutte le norme vigenti in materia di sicurezza;

- di dare atto del versamento di Euro 163,00 per canone demaniale;

- il soggetto autorizzato dovrà ottenere ogni altra autorizzazione necessaria secondo le vigenti leggi in materia (autorizzazioni di cui al D.Lgs. n. 42/2004 - vincolo paesaggistico, alla legge regionale n. 45/1989 - vincolo idrogeologico, ecc.)

Questo provvedimento costituisce anche autorizzazione all’occupazione delle aree demaniali per le attività sportive richiamate in oggetto ed ha validità dalla data della sua emanazione sino al 31/03/2008.

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso nei termini di legge.

Il Dirigente responsabile vicario
Felice Storti