Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 15 del 10 / 04 / 2008

Codice DA1807
D.D. 7 marzo 2008, n. 98

Museo Regionale di Scienze Naturali. Realizzazione e restauro di scheletri di mammiferi, rettili ed uccelli. Affidamento incarico al sig. Franco Ferrero. Spesa di Euro 19.908,00 (o.f.i.) Capitolo 137662/2008.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Di affidare, per le motivazioni e le finalità indicate in premessa, al Sig. Franco Ferrero, (omissis) l’incarico per lo svolgimento del servizio recupero, manutenzione e preparazione di esemplari di collezioni zoologiche del Museo Regionale di Scienze Naturali, ed in particolare:

1. preparazione di 7 scheletri in sequenza per uso didattico di esemplari affidati al Museo dalla Provincia di Torino (aquila reale, gufo reale, marmotta, parti di camoscio, cinghiale, capriolo, pipistrello) e preparazione della sequenza di penne e di piume dell’aquila reale;

2. recupero di scheletri da 8 esemplari deteriorati di mammiferi e di rettili della collezione del Museo di Anatomia Comparata dell’Università degli Studi di Torino (Macacus erythraeus, Macacus leacesprinus, Cercopithecus sabrus, Macacus sinicus, Macacus pitiatus, Thalassochelis carretta, Macacus cymolgus (parte), Python molurus); riparazione della scapola dello scheletro di ippopotamo; manutenzione e pulizia di 8 scheletri destinati ad attività espositiva;

3. preparazione e montaggio su base di uno scheletro di lupo affidato dalla Provincia di Torino;

4. controllo circa lo stato di conservazione e manutenzione delle collezioni storiche di entomologia del Museo per un totale di 3240 scatole entomologiche ed eventuale disinfestazione da parassiti mediante congelamento.

Il servizio in questione è affidato al Sig. Franco Ferrero con le modalità di cui all’articolo 5, comma 3 del DPR 20 agosto 2001 n. 384 che disciplina l’acquisto in economia di beni e di servizi mediante la procedura cottimo fiduciario.

Di regolare l’affidamento del servizio succitato al Sig. Franco Ferrero mediante apposita Lettera Contratto ai sensi dell’articolo 33, lettera d) della legge regionale n. 8 del 23 gennaio 1984.

Di impegnare la somma complessiva di Euro 19.908,00 (o.f.i.) disponibile sul capitolo 137662 del Bilancio per l’anno finanziario 2008 (A. 100155).

La liquidazione della somma spettante al Sig. Franco Ferrero. avverrà a seguito dello svolgimento della fornitura a 60 giorni dal ricevimento di fattura vistata per conformità all’ordinazione da parte del Responsabile del Museo.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”.

Il Direttore regionale
Daniela Formento