Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 15 del 10 / 04 / 2008

Codice SA0100
D.D. 18 dicembre 2007, n. 80

Bando per la presentazione di progetti di formazione per cittadini extracomunitari da realizzare nei rispettivi Paesi di origine - Anno 2006. Revoca del contributo assegnato a S.C.F. s.r.l. e assegnazione delle risorse disponibili a Consorzio Euroqualita’ Soc. Coop. e a Citta’ Studi S.p.A.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Per le motivazioni espresse in premessa,

1) Di revocare all’Agenzia formativa S.C.F. s.r.l. il contributo di Euro 27.600,00 assegnato per la realizzazione del progetto n. 12 “Formazione assistenza domiciliare”, in esito alla procedura di valutazione delle domande presentate in riferimento al “Bando per la presentazione di progetti di formazione per cittadini extracomunitari da realizzare nei rispettivi Paesi di origine - Anno 2006", (omissis).

2) Di distribuire le risorse rese così disponibili a favore dei progetti inseriti nella graduatoria del Gruppo Paesi 1 (Marocco) e del Gruppo Paesi 3 (Brasile - Senegal - Tunisia) come previsto al par. 3b) del Bando, secondo i criteri di ripartizione delle risorse ivi indicati, nel rispetto della graduatoria finale del Bando approvata con D.D. n. 371 del 27/03/2007.

3) Di approvare la riformulazione del progetto “Marocains en formation entre deux rives-1" del Consorzio Euroqualità Soc. Coop. (prot. n. 4307 del 11.12.2007), assegnando all’ente proponente la somma di Euro 12.738,00, ad integrazione delle somme già assegnate, per l’estensione del corso n. 1 del progetto per un valore di contributo massimo di Euro 22.722,00.

4) Di approvare la riformulazione del progetto “Servizi alla persona non autosufficiente” di Città Studi S.p.A. (prot. n. 4364 del 12.12.2007), assegnando all’ente proponente la somma di Euro 14.862,00 quale contributo massimo per la realizzazione del corso n. 2 previsto dal progetto.

5) Di procedere alla liquidazione dei contributi assegnati secondo le seguenti modalità, previste al par. 8a) del Bando:

- una prima tranche a titolo di acconto per ogni progetto approvato su richiesta dell’ente titolare, per un massimo pari al 60 % dell’importo dei corsi che risultano iniziati al momento della richiesta medesima;

- una seconda tranche quale saldo del finanziamento, da erogare all’ente titolare del progetto a conclusione dell’ultimo dei corsi previsti dal progetto, in relazione all’attività effettivamente svolta ed alle spese effettivamente sostenute e dimostrate mediante gli adeguati giustificativi di spesa, a seguito di presentazione della rendicontazione delle spese comprensiva di una relazione conclusiva sulle attività realizzate.

6) Di rinviare alle disposizioni contenute nel Bando per tutto ciò che riguarda le modalità di finanziamento e realizzazione degli interventi formativi approvati e finanziati con il presente provvedimento.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso entro il termine di 60 giorni innanzi al T.A.R.

La presente determinazione verrà pubblicata per estratto sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Il Direttore regionale
Roberto Moisio