Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 15 del 10 / 04 / 2008

CONCORSI

Agenzia interregionale per il fiume Po - Parma

Avviso pubblico per l’individuazione di n. 2 componenti del nucleo di valutazione

Il Direttore

Visto il D.Lgs. 286/1999;

Visto l’art. 29 del vigente Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei servizi, e successive modificazioni ed integrazioni;

Vista la determinazione n. 102 del 27 ottobre 2003 con la quale l’Agenzia ha dato applicazione all’art. 29 del regolamento sopra citato;

Considerato che la determina sopra richiamata, “al fine di garantire la massima autonomia e l’effettiva rappresentazione della situazione organizzativa interna”, ha individuato come componenti il Nucleo dell’Agenzia due esperti esterni e un componente interno, quest’ultimo corrispondente alla figura dirigenziale del Settore Organizzazione e personale;

Tenuto conto che l’Agenzia intende rinnovare la composizione del proprio nucleo di supporto alla valutazione

rende noto

che, in attuazione di quanto disposto dalla determinazione n. 643 del 21/03/2008, è indetta una selezione pubblica comparativa, non vincolante per l’Agenzia, per l’individuazione di n. 2 componenti esterni del Nucleo di Valutazione di cui uno con funzioni di Presidente, sulla base delle seguenti indicazioni

1. Durata.

L’incarico avrà decorrenza dal 1° maggio 2008 e scadrà il 30 aprile 2011.

2. Modalità di Funzionamento del Nucleo

Il Nucleo:

a) opera in posizione di autonomia e supporta il Direttore nella Valutazione del personale dirigenziale;

b) nell’ambito delle proprie funzioni, può avere accesso ai documenti amministrativi necessari per l’espletamento della funzione e può richiedere verbalmente o per iscritto informazione dagli uffici;

c) riferisce almeno trimestralmente sui risultati della attività svolta al Direttore e al Comitato di Indirizzo;

d) si avvale, per i compiti di segreteria della staff tecnico individuato dalla Direzione e, per quanto riguarda le funzioni di monitoraggio, dell’ufficio di Controllo di Gestione.

3. Compiti e funzioni

Il Nucleo espleta le funzioni ed i compiti individuati dal vigente regolamento di organizzazione e dei servizi e dalla determina n. 102 del 27 ottobre 2003.

4. Requisiti.

Per l’ammissione alla selezione, gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

- esperto in tecniche di valutazione e controllo di gestione, esterno all’Agenzia;

- non essere componente di organi di direzione politica, né trovarsi in nessuna delle condizioni di incompatibilità previste per la carica di consigliere comunale.

Ai fini della valutazione comparativa oggetto della selezione sarà data particolare rilevanza alla esperienza in campo valutativo all’interno del settore relativo alle Autonomie Locali.

L’Agenzia si riserva di procedere alla verifica dei dati inseriti nella domanda di partecipazione presso gli Enti indicati.

5. Individuazione e Nomina.

La valutazione dei curricula dei candidati sarà effettuata dal Direttore dell’Agenzia. Prima della definitiva individuazione dei candidati idonei, la Direzione si riserva la possibilità di effettuare colloqui mirati con i potenziali candidati nella quantità ritenuta idonea dalla stessa a proprio insindacabile giudizio.

Una volta individuati i due candidati idonei il Direttore provvederà alla nomina dei componenti esterni con proprio atto.

6. Compenso.

Ai componenti esterni sarà corrisposto un compenso annuo pari a euro 11.000,00 onnicomprensivo, al lordo degli oneri dovuti in relazione alla tipologia contrattuale sottoscritta. A carico dell’Ente saranno inoltre da considerare i costi dell’eventuale IVA e/o dei contributi previsti dalla normativa vigente.

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice, dovrà pervenire, anche via Fax al n. 0521-797296 (in questo caso è necessario l’invio di una copia di un documento di identità in corso di validità), a pena di esclusione, all’A.I.Po di Parma, Via Garibaldi 75, entro le ore 13 del giorno 28 aprile 2008.

Alla domanda, debitamente sottoscritta dall’interessato, a pena di esclusione, deve essere allegato il curriculum professionale sottoscritto e dovrà contenere l’esplicita autorizzazione al trattamento dei dati da parte dell’Agenzia ai sensi della L. 196/2003. Responsabile dei dati è nominato il funzionario dell’Ente sig. Antonio Eccher.

Il presente avviso non vincola in alcun modo la presente Amministrazione che si riserva la facoltà, sulla base dei curricula presentati e degli eventuali colloqui informativi, di individuare, a proprio insindacabile giudizio, gli aspiranti maggiormente idonei all’incarico e/o di non dare corso al presente avviso.

Il Direttore
Bruno Leonardo Brunetti