Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 14 del 3 / 04 / 2008

Codice DA2013
D.D. 29 ottobre 2007, n. 53

Istituzione ex art. 33 l.r. 51/97 di un gruppo di lavoro cui attribuire obiettivi specifici funzionali alla definizione in ambito regionale di apposite strategie di azione e specifici programmi di intervento nell’ambito dell’attivita’ di diagnosi citologica vaginale sia per lo screening sia extrascreenig.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di istituire il gruppo di lavoro cui viene attribuito l’obiettivo di cui alle premesse nell’ambito della “riorganizzazione dell’attività di diagnosi citologica vaginale sia per lo screening sia extra-screening”, funzionale alla definizione in ambito regionale di apposite strategie di azione e specifici programmi di intervento in detta area prioritaria;

- di nominare quali componenti del gruppo le persone di seguito indicate, per le ragioni di cui in premessa:

- dott.ssa Sciacca Annunziata - Funzionario regionale Direzione Sanità, Settore Assistenza Extraospedaliera, individuata come riferimento amministrativo;

- dott.ssa Ferraris Raffaella - Collaboratore del Settore Programmazione Sanitaria;

- prof.ssa Sapino Anna - Università degli Studi di Torino - Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana;

- dott. Ghiringhello Bruno - Direttore S.C. di Anatomia patologica ASO OIRM/S. Anna;

- dott. Orlassino Lorenzo - Direttore S.C. di Anatomia patologica ASL 9 - Ivrea

- dott. Angeli Giovanni - Direttore S.C. di Anatomia patologica ASL 11 - Vercelli

- dott. Cera Giovanni - Direttore S.C. di Anatomia patologica - ASL 16 - Mondovì

- dott. Pavesi Mansueto - Direttore S.C. di Anatomia patologica ASL 21 - Casale Monf.to

- dott.ssa Viberti Laura - segretario regionale Società Italiana Anatomia Patologica e Citologia - Piemonte;

- dott. Segnan Nereo - responsabile Programma Regionale di Screening dei tumori “Prevenzione Serena” Centro di riferimento per l’Epidemiologia e la prevenzione oncologica in Piemonte (CPO-Piemonte).

- di stabilire che i componenti del gruppo di lavoro sottoscrivano la dichiarazione di assenza di interessi confliggenti con il ruolo di membro del gruppo di lavoro stesso;

- di prevedere che nessun beneficio economico venga corrisposto ai componenti il gruppo di lavoro, in quanto gli stessi svolgono la loro attività nella veste istituzionale di rappresentanti delle rispettive Amministrazioni. Il gruppo di lavoro potrà avvalersi anche di esperti esterni a titolo gratuito senza oneri aggiunti e procedere altresì all’acquisizione di dati informativi dai Servizi delle ASL.

- di stabilire che con successivi provvedimenti potranno essere ulteriormente dettagliate le modalità di funzionamento del gruppo di lavoro e potranno essere altresì modificati la composizione e la durata dello stesso.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso entro il termine di 60 giorni innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale di Torino.

Il Direttore regionale
Vittorio Demicheli