Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 14 del 3 / 04 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 10 marzo 2008, n. 41-8389

Approvazione del testo dell’accordo di programma tra la Regione Piemonte, il Comune di Nizza Monferrato, l’Asl-At di Asti, finalizzato alla ridefinizione della localizzazione dell’intervento riguardante il presidio ospedaliero della Valle Belbo, nell’ambito del programma generale delle opere afferenti la nuova struttura ospedaliera.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

* le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente dispositivo;

* di approvare, per le motivazioni indicate in premessa, i contenuti dello schema dell’accordo di programma tra la Regione Piemonte, il Comune di Nizza Monferrato, l’Asl-At di Asti, finalizzato alla ridefinizione della localizzazione dell’intervento riguardante il presidio ospedaliero della Valle Belbo, nell’ambito del programma generale delle opere afferenti la nuova struttura ospedaliera;

* di garantire l’impegno regionale nell’ambito del presente accordo di programma, erogando il residuo importo, di Euro 24.962.633,57, dell’investimento riferito al I° stralcio dell’intervento pari a Euro 39.700.000, attraverso l’assegnazione di circa 5 mln di Euro sul bilancio 2009, Euro 10 mln sul bilancio 2010 e la rimanente parte pari a circa Euro 9.962.633,57 sul bilancio 2011, da assegnare sui capitoli di spesa di competenza dell’edilizia sanitaria, considerato che Euro 11.416.498,11 sono già disponibili a seguito dell’esito favorevole della conferenza Stato-Regione tenutasi a Roma in data 28.02.2008 riguardante i raggiungimento dell’intesa sui contenuti dell’accordo di programma “Documento programmatico sugli investimenti straordinari per l’ammodernamento strutturale, tecnologico e organizzativo del servizio sanitario regionale, nel quadro della programmazione intersettoriale della Regione Piemonte”. Il residuo importo di Euro 9,6 milioni, oggetto del secondo stralcio, necessario al raggiungimento dell’investimento complessivo di Euro 49,3 milioni sarà impegnato sul bilancio 2012, come attuazione dell’appendice al presente accordo di programma, solo a seguito dell’esito positivo della concertazione tra Regione Piemonte e ASL AT all’interno della programmazione regionale, relativa alla dotazione aziendale di posti letto per post acuzie di carattere riabilitativo, in relazione sia alla nuova localizzazione e sia alla rilocalizzazione della risposta riabilitativa di primo e secondo livello già presente sul territorio aziendale e dell’area funzionale sovrazonale,

* di autorizzare la Presidente della Regione Piemonte o il suo rappresentante delegato, a sottoscrivere il relativo atto, dando mandato allo stesso, se necessario, di apportare eventuali modifiche non sostanziali, al momento della stipula, previa condivisione delle parti interessate.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)