Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 14 del 3 / 04 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 17 marzo 2008, n. 35-8427

Affidamento all’IPLA S.p.A. della esecuzione di interventi di miglioramento agricolo, forestale e naturalistico su beni affidati in gestione all’Ente di gestione del Parco Regionale “La Mandria” e dei Parchi e delle Riserve delle Valli di Lanzo. Autorizzazione al rinnovo della Convenzione sottoscritta in data 27 gennaio 1998.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

Di autorizzare il rinnovo per ulteriori 10 anni della Convenzione sottoscritta in data 27 gennaio 1998 tra l’Ente di gestione del Parco Regionale “La Mandria” e dei Parchi e delle Riserve delle Valli di Lanzo e l’Istituto per le Piante da Legno e l’Ambiente (IPLA S.p.A.), Ente strumentale della Regione Piemonte ai sensi dell’articolo 72 dello Statuto, la cui bozza è stata approvata con D.G.R. n. 70-23079 del 10 novembre 1997 e finalizzata alla definizione dei rapporti tra le parti per la programmazione e l’esecuzione di interventi di manutenzione e di miglioramento del patrimonio agricolo, forestale e naturalistico affidato in gestione all’Ente stesso.

Di prevedere, in considerazione di quanto riportato in premessa, l’adozione di una modifica all’articolo 1 della succitata Convenzione prevedendo che la programmazione degli interventi possa fare riferimento non solo al patrimonio regionale incluso nelle Aree protette gestite dall’Ente, ma anche a beni agricoli, forestali e di interesse naturalistico di proprietà di altri Enti pubblici o di privati la cui gestione sia stata affidata e regolata con appositi atti allo stesso Ente.

Lo schema della Convenzione tra Ente di gestione del Parco Regionale “La Mandria” e dei Parchi e delle Riserve delle Valli di Lanzo e Istituto per le Piante da Legno e l’Ambiente (IPLA S.p.A.) di cui si autorizza il rinnovo, è allegato alla presente Deliberazione per farne parte integrante.

Il finanziamento dei Programmi annuali di intervento definiti di concerto tra Ente di gestione del Parco Regionale “La Mandria” e dei Parchi e delle Riserve delle Valli di Lanzo e l’Istituto per le Piante da Legno e l’Ambiente (IPLA S.p.A.) è garantito compatibilmente con le risorse stanziate sul Capitolo 253914 dei Bilanci della Regione Piemonte per gli anni finanziari di riferimento ed avente come denominazione “Assegnazione all’Ente di gestione del Parco Regionale ‘La Mandria’ di fondi per interventi di miglioramento forestale e naturalistico in Aree protette regionali”.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’articolo 61 dello Statuto e dell’art. 14 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29 luglio 2002 “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”.

(omissis)