Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 14 del 3 / 04 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 17 marzo 2008, n. 30-8423

Programma obiettivo cooperazione territoriale 2007/2013 - ALCOTRA. Presentazione proposta progettuale “Foreste di protezione: tecniche gestionali e innovazione nelle Alpi occidentali”.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

1) di approvare la proposta progettuale dal titolo “Foreste di protezione: tecniche gestionali e innovazione nelle Alpi occidentali” elaborata da:

- per parte italiana: Direzione Opere pubbliche, Difesa del suolo, Economia montana e Foreste della Regione Piemonte (in qualità di capofila unico di progetto) e Direzione Foreste della Regione Autonoma Valle d’Aosta;

- per parte francese: Office Nazionale des Forêts, Comune di Mongenèvre, Comune di Veynes, Conséil Général de la Savie e Cemagref ;

- per parte svizzera: Service des forêts et du paysage del Canton du Valais e il Service des forêts, de la faune et de la nutura del Conton du Vaud

nell’ambito della misura n. 2.1 “Risorse del territorio” del Programma Operativo di Cooperazione territoriale europea 2007-2013 ALCOTRA concernente la frontiera Italia-Francia.

Tale proposta, agli atti della Direzione Regionale Opere pubbliche, Difesa del suolo, Economia Montana e Foreste prevede, per la parte riguardante la Regione Piemonte, un costo complessivo pari a Euro 490.600,00, dei quali Euro 441.540,00 richiesti al Programma ALCOTRA e Euro 49.060,00 a carico della Regione Piemonte a titolo di autofinanziamento.

Nel caso di approvazione da parte del Comitato di Sorveglianza, il costo del progetto di parte piemontese troverà copertura sui capitoli del Bilancio regionale destinati al finanziamento del Programma ALCOTRA e, per la quota di autofinanziamento, sui capitoli del Bilancio regionale di competenza della Direzione Regionale Opere Pubbliche, Difesa del suolo, Economia montana e Foreste (UPB 14171).

2) di autorizzare il Direttore della Direzione Regionale Opere Pubbliche, Difesa del suolo, Economia Montana e Foreste, Ing. Giovani Ercole a sottoscrivere la Convenzione di cooperazione e ad adottare tutti gli atti amministrativi conseguenti, necessari per la realizzazione del progetto stesso, compresa la sottoscrizione della Convenzione di attribuzione del contributo FESR.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)