Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 13

Codice DA1901
D.D. 14 novembre 2007, n. 87

Realizzazione Convegno Nazionale sull’affidamento familiare. Impegno di spesa di euro 42.108,60 (cap.13436/2007).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare le seguenti spese, relative alla realizzazione del Convegno Nazionale sull’affidamento familiare, che si terrà a Torino nel mese di febbraio 2008, nonché l’affidamento dei relativi incarichi:

1. Affitto spazi congressuali

Al fine di disporre di spazi adeguati ai lavori del Convegno, nonché delle iniziative collaterali previste (allestimento espositivo di materiali informativi sul tema dell’affido, stand di documentazione a cura degli Enti e delle Associazioni interessate e stand di raccolta bibliografica), è stato individuato quale rispondente alle esigenze evidenziate il Centro Congressi del Lingotto, Via Nizza 280, Torino.

Il relativo incarico viene, pertanto, affidato Società che gestisce il Centro Congressi Lingotto, Expo 2000 S.p.A., Via Nizza 280 10126 Torino, (omissis), che ha presentato un preventivo per la spesa complessiva di Euro 18.526,80 (IVA compresa), che si ritiene congrua, per l’affitto della Sala 500, della Sala Londra e servizi annessi.

2. Attrezzature audio/video

L’incarico per la fornitura delle attrezzature audio/video ed informatiche per le Sale congressuali prescelte viene affidato all’unica Agenzia autorizzata a fornire tali servizi presso il centro Congressi, Euphon Communication S.p.A. sede legale Strada della Manta 24 Torino, (omissis), che ha presentato un preventivo per la spesa complessiva di Euro 4.990,80 (IVA 20% compresa).

3. Buffet

L’incarico della realizzazione del buffet per il 22 febbraio 2008, per circa 600 partecipanti al Convegno viene affidato alla Cooperativa Meeting Service Catering a.r.l. ONLUS, Via Foligno 14, Torino, (omissis), che ha presentato un’offerta ad un costo di Euro 16,50/persona, per una cifra complessiva di Euro 11.467,00, (comprensiva di IVA 10% e del corrispettivo per l’affitto dei tavoli di appoggio), che si ritiene congrua.

L’incarico viene affidato alla suddetta Cooperativa in via diretta, considerata la facoltà prevista dalla L. n.381/91, art.5, così come modificato dall’art.20 della L. n.52/96 e dalla L.R. 18/94, art.13, di affidare a Cooperative Sociali iscritte alla Sezione B dell’Albo commesse per fornitura di beni e servizi.

4. Serata per le famiglie ed incursioni teatrali

Tra le iniziative collaterali al Convegno, appare di particolare importanza prevedere una serata sul tema rivolta alle famiglie affidatarie o aspiranti affidatarie, prevedendo un intrattenimento teatrale ed il servizio di accoglienza e spazio gioco per i bimbi che accompagnano le famiglie partecipanti. Si prevedono, altresì, dei momenti di intrattenimento teatrale durante i lavori del Convegno.

In considerazione delle analoghe esperienze già realizzate, l’incarico viene affidato alla Cooperativa Sociale Atypica, via Torino 9/6 Collegno, (omissis), che ha presentato, per le attività sopra elencate, un preventivo per la spesa complessiva di Euro 7.124,00 (IVA 4% compresa), che si ritiene congrua.

- di impegnare la somma complessiva di Euro 42.108,60 si fa fronte con i fondi di cui al cap.13436/2007, che presenta la necessaria disponibilità (Acc. n.101810);

- di erogare le somme spettanti agli aventi diritto su presentazione delle relative fatture o note, in conformità alla normativa vigente, debitamente vistate per la regolarità dei servizi e delle prestazioni dal Dirigente Responsabile.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso al T.A.R. nel termine di 60 giorni dalla notificazione o dall’intervenuta piena conoscenza.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

Il Direttore regionale
Giampaolo Albini