Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 13

Codice DA1700
D.D. 7 novembre 2007, n. 99

D.M. 18.12.2006 - D.M. 2.3.2007 - Programma generale di intervento per iniziative a vantaggio dei consumatori - Intervento n. 1. Affidamento di incarico per la stampa e la diffusione del “Vademecum del consumatore”. Impegno e liquidazione della somma di euro 35.760,00 sul cap. 11591/07 (accantonamento 101633 - UPB 17031).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Di procedere, per le motivazioni contenute in premessa che si richiamano integralmente, all’affidamento dell’incarico per la diffusione del vademecum del consumatore, tramite la rivista Specchio, alla ditta Publikompass s.p.a. - con sede legale in via G. Carducci, 29, 20123 Milano, (omissis) per un importo di Euro 19.200,00, IVA inclusa, con le modalità dettagliate nello schema di lettera commerciale allegato al presente provvedimento per farne parte integrante e sostanziale.

Di procedere, per le motivazioni contenute in premessa che si richiamano integralmente, all’affidamento dell’incarico per la stampa di ulteriori 100.000 copie del “vademecum del consumatore” alla ditta Mandragola advertising s.r.l., corso Allamano 131, 10095 Grugliasco (TO), (omissis), per un importo di Euro 16.560,00, IVA inclusa, con le modalità dettagliate nello schema di lettera commerciale allegato al presente provvedimento per farne parte integrante e sostanziale.

Di impegnare a tal fine la somma di Euro 35.760,00, IVA inclusa, sul capitolo 11591/07 (UPB 17031 - accantonamento 101633) a favore della ditta Mandragola advertising s.r.l., corso Allamano 131, 10095 Grugliasco (TO), (omissis), per l’importo di Euro 16.560,00 ed a favore della ditta Publikompass S.p.A. - con sede legale in via G. Carducci, 29, 20123 Milano, (omissis), per l’importo di Euro 19.200,00.

L’impegno assunto con il presente atto risulta urgente ed indifferibile in ragione dei tempi di realizzazione dell’iniziativa, tenuto conto che il d.m. del 2.3.2007, art. 5 ed il Programma approvato dal Ministero dello sviluppo economico, impongono a questa amministrazione di impegnare le risorse assegnate entro il 31.12.2007, a pena di revoca del finanziamento concesso.

Di approvare gli schemi di lettera commerciale, allegati alla presente determinazione.

Si attesta che nel procedere all’affidamento degli incarichi sopra indicati sono state rispettate le condizioni previste dall’art. 26 comma 3 e 3 bis della Legge 23 dicembre 1999 n. 488, s.m.i.

La liquidazione della somma così impegnata verrà effettuata in un’unica soluzione a prestazioni eseguite, nel corso del 2008. Il pagamento avverrà su presentazione di regolari fatture, debitamente vistate dal dirigente del Settore Rete carburanti e commercio su aree pubbliche, entro 90 gg. dal ricevimento.

Qualora il pagamento della prestazione non sia effettuato entro 90 giorni dalla presentazione della fattura per causa imputabile alla Regione Piemonte saranno dovuti - ai sensi del d.lgs. 231/02 - gli interessi moratori nella misura stabilita dal Ministero competente ovvero con nota del Direttore della Direzione Bilanci e Finanze, comprensivi del maggior danno ai sensi dell’art. 1224 comma 2 del C.C.

Si precisa che, ai sensi dell’art. 3 u.c. legge 241/90 s.m.i., contro la presente determinazione può essere presentato ricorso al T.A.R. entro sessanta giorni, ovvero innanzi al Capo dello Stato entro centoventi giorni, dalla piena conoscenza della stessa.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto, dell’art. 8 della L.R. n. 51/97 e dell’art. 16 del regolamento regionale 29/7/2002 n. 8/R.

Il Direttore regionale
Marco Cavaletto