Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 12

Codice DA1606
D.D. 19 novembre 2007, n. 55

L.R. 21/97 s.m.i. - Capo VI - Valorizzazione dell’artigianato d’eccellenza attraverso iniziative di promozione attuate nell’ambito del Museo Internazionale delle arti applicate. Impegno di spesa di Euro 23.760,00 (IVA al 20% inclusa) sul cap. 11559/2007 - Deliberazione n. 19-7247 del 29/10/2007. Accantonamento n. 101749.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

così come descritto in premessa e nello schema di contratto che si allega quale parte integrante della presente determinazione;

di affidare, ai sensi dell’art, 125 del D.Lgs. 163/2006, all’Associazione Oralabora, Congregazione Oratorio san Filippo Neri, l’incarico per la progettazione e allestimento della mostra-mercato Christma Crafts, selezione e promozione dell’eccellenza artigiana nelle arti applicate piemontesi ed europee, che si terrà a Torino presso il MIAAO (Museo internazionale delle arti applicate) dal 1 dicembre 2007 al 6 gennaio 2008, per una spesa complessiva di Euro 23.760,00 (IVA al 20% inclusa), così come descritto in premessa e nello schema di contratto che si allega quale parte integrante della presente determinazione;

di impegnare la somma di Euro 23.760,00 (Iva al 20% inclusa), ai sensi dell’art. 125 del D.Lgs. n. 163/2006, sul cap. 11559/2007, accantonamento n. 101749 (impegno 5528) che presenta la necessaria disponibilità;

di liquidare tale somma, in un’unica soluzione, entro il corrente anno, a favore dell’Associazione Oralabora, Congregazione Oratorio San Filippo Neri, con sede in Via Maria Vittoria 5, Torino (omissis), a mezzo accredito su c.c. bancario, dietro presentazione di regolare fattura, vistata dal Responsabile del Settore Disciplina e Tutela dell’Artigianato della Regione Piemonte, corredata dai dati per l’accredito (ABI, CAB. C/C e IBAN), ad avvenuta esecuzione del lavoro stesso.

La Regione Piemonte provvede al pagamento entro 90 giorni dalla data di ricevimento della citata fattura. Qualora il pagamento della prestazione non sia effettuato nei termini stabiliti, per causa imputabile alla Regione, saranno dovuti gli interessi moratori nella misura fissata dal Ministero competente ai sensi dell’art. 5 D.Lgs. 231/2002 comprensivi del maggior danno ai sensi dell’art. 1224 comma 2 del c.c.

L’Amministrazione regionale si riserva la facoltà di recedere dai contratti, che vengono stipulati mediante invio di lettera secondo gli usi commerciali, in caso di ritardi superiore ai 30 giorni per mancata consegna e per inosservanza giudicata grave anche di una sola delle caratteristiche tecniche previste dai capitolati e meglio specificate nelle lettere commerciali.

Avverso la presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio entro sessanta giorni dalla data di avvenuta notificazione ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dalla data di avvenuta notificazione.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e del Regolamento regionale 29/7/2002, n. 8/R.

Il Direttore regionale
Giuseppe Benedetto