Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 12

Codice DA1606
D.D. 19 novembre 2007, n. 53

L.R. 21/97 - Capo VI - Valorizzazione dell’artigianato d’eccellenza attraverso Iniziative a supporto delle imprese dell’artigianato d’eccellenza. Impegno di spesa di Euro 18.000,00 (IVA al 20% inclusa) sul cap. 11559/2007 - Deliberazione n. 19-7247 del 29/10/2007. Accantonamento n. 101749 .

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

così come descritto in premessa e nello schema di contratto che si allega quale parte integrante della presente determinazione;

di accogliere, ai sensi dell’art. 125 del D.Lgs. n. 163/2006 la proposta presentata dalla ditta MGV s.a.s. relativa all’organizzazione di una serie di iniziative promozionali dell’Eccellenza artigiana, a supporto di eventi gestiti dai consorzi artigiani, nell’ambito di manifestazioni, fiere, rassegne dell’artigianato artistico e tipico per una spesa complessiva di Euro 18.000,00 (iva 20% inclusa), così come descritto in premessa e nello schema di contratto che si allega quale parte integrante della presente determinazione;

di impegnare la somma complessiva di Euro 18.000,00 (IVA 20% inclusa) sul cap. 11559/2007 (n. accantonamento n. 101749) che presenta la necessaria disponibilità, ai sensi dell’art. 125 del D.Lgs. 163/2006;

di liquidare tale somma, in un’unica soluzione, entro il corrente anno, a favore di MGV s.a.s. di Olivia Montaruli e C., con sede a Torino in Cernaia 25, p.iva 06670660015, a mezzo accredito su c.c. bancario, dietro presentazione di regolare fattura vistata dal Dirigente del Settore Disciplina e Tutela dell’Artigianato della Regione Piemonte, corredata dai dati per l’accredito (ABI, CAB, C/C e IBAN), ad avvenuta esecuzione della serie di iniziative.

La Regione Piemonte provvede al pagamento entro 90 giorni dalla data di ricevimento della citata fattura. Qualora il pagamento della prestazione non sia effettuato nei termini stabiliti, per causa imputabile alla Regione, saranno dovuti gli interessi moratori nella misura fissata dal Ministero competente ai sensi dell’art. 5 D.Lgs. 231/2002 comprensivi del maggior danno ai sensi dell’art. 1224 comma 2 del c.c.

L’Amministrazione regionale si riserva la facoltà di recedere dai contratti, che vengono stipulati mediante invio di lettera secondo gli usi commerciali, in caso di ritardi superiore ai 30 giorni per mancata consegna e per inosservanza giudicata grave anche di una sola delle caratteristiche tecniche previste dai capitolati e meglio specificate nelle lettere commerciali.

Avverso la presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio entro sessanta giorni dalla data di avvenuta notificazione ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dalla data di avvenuta notificazione.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto, dell’ art. 8 della L.R. n. 51/97 e del Regolamento regionale 29/7/2002, n. 8/R.

Il Direttore regionale
Giuseppe Benedetto